MATRIX PER MILANO PRIDE 2022

Attraverso il progetto Rainbow Social Fund, Milano Pride supporta progetti sociali e iniziative culturali, dedicati a chi necessita sostegno, dentro e fuori la comunità LGBTQIA+.
Il Milano Pride è l’appuntamento a favore dei diritti LGBTQIA+ che ogni anno torna a colorare la città: un invito a unirsi a scendere in piazza contro ogni discriminazione e violenza, e a schierarsi per i diritti di tutti, nessuno escluso.
Grazie al Rainbow Social Fund è anche l’occasione per sostenere progetti sociali e culturali, che rispondano a esigenze reali e urgenze impellenti.
Il Milano Pride non è quindi solo un’attività di presa di coscienza e conoscenza, ma anche una grande occasione di raccolta fondi per azioni concrete. Tramite il fondo, il Milano Pride contribuisce attivamente allo sviluppo di una società equa, etica e civile, inclusiva e integrata.
Tra le iniziative promosse dal Fondo vi sono: sostegno degli attivisti LGBTQIA+ in Ucraina, sostegno pratico ed economico ai richiedenti asilo per motivi legati al proprio orientamento sessuale o identità di genere; assistenza legale per le vittime di violenza omotransfobica, resa possibile attraverso il
canale di ascolto PRONTO del CIG Arcigay Milano che, per i casi ritenuti idonei, mette in comunicazione la vittima con un team di avvocati; promozione culturale della cinematografia indipendente a tematica LGBTQIA+, attraverso il Mix Festival
Matrix è un brand professionale di prodotti per capelli i cui valori fondanti risiedono nell’inclusività e nella diversità. Quando Arnie Miller, fondò la marca negli anni 80’, egli intuì il bisogno di una comunità in cui ogni parrucchiere potesse sentirsi accolto, in cui ognuno è benvenuto e supportato dalla
comunità per raggiungere ed esprimere il suo pieno potenziale.
Matrix è oggi un brand che risponde alle esigenze capillari di tutte le tipologie di consumatori e si impegna per lo sviluppo professionale di tutte le tipologie di acconciatori.
Per questo nel 2022 L’Oréal con il brand Matrix sceglie di sostenere Milano Pride.
La manifestazione avrà luogo dal 30 giugno al 2 luglio, giornate in cui Milano si colora e tutti sono invitati a scendere in piazza contro ogni forma di discriminazione e violenza. Inoltre, come ogni anno, la giornata finale di sabato 2 luglio sarà dedicata alla storica parata e ad un grande concerto.

facebooktwitterinsta