Si è appena conclusa nella suggestiva cornice del Superstudio Maxi di Milano, la dodicesima edizione del “Gran Galà del Calcio AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dalla DA - l’agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini - in collaborazione con Enel che ha visto trionfare tra i vari ospiti della kermesse i leggendari Lautaro Martinez come calciatore dell’anno, Marcus Thuram per il gol più bello dell’anno, Simone Inzaghi allenatore dell’anno e Francesco Esposito giovane talento della serie B.
Belvedere Vodka, da sempre protagonista indiscussa degli eventi più esclusivi, è stata l’OBicial Beverage Partner per il terzo anno consecutivo del “Gran Galà del Calcio AIC”, accanto ai fuoriclasse dello sport più amato dagli italiani con i suoi ospiti e Friends of the Brand, Laura Barth, Marco Ferri, Korlan Madi e Mattia Narducci.
L’evento è stato presentato dalla giornalista di Sky Sport Federica Masolin accompagnata dall’energia e dalla leggerezza della new entry di questa dodicesima edizione, Fabio Caressa. Spazio anche per gli eroi del Milan della finale di Champions 1994, come Alessandro Costacurta, Demetrio Albertini, Roberto Donadoni e Mauro Tassotti.
Un’edizione attesissima e celebrata in una grande serata di sport, spettacolo e cucina stellata gazie al menù firmato dallo chef Davide Oldani con una speciale rivisitazione del panettone abbinato al rum gioiello di Moët Hennessy, Eminente nella sua declinazione Reserva invecchiata 7 anni. Il menù è stato accompagnato da cocktail di benvenuto firmati Belvedere Vodka per brindare alla qualità e all’eccellenza in campo e non solo.
Mentre le stelle del campionato sfilavano sul red carpet, gli ospiti hanno potuto sorseggiare nel bar station i signature drink a base di Belvedere Organic Vodka tra cui i classici The Skinny B (Belvedere Organic Vodka, Soda, Lime Juice), The Martini (Belvedere Organic Vodka, Vermouth
Dry, Lemon or Olive), The Zesty One (Belvedere Organic Vodka, Lime Juice, Sugar syrup) e The Mule (Belvedere Organic Vodka, Ginger Beer, Lime).
La serata è stata animata dalla performance di due super artisti saliti sul palco del Galà: Baby K e Fred De Palma, che con le loro hit hanno acceso l’atmosfera e scatenato l’entusiasmo dei presenti.