Dal 1 dicembre è online elfo.org, per informare su tutto quello che avviene in teatro (sui palchi e dietro le quinte), per veicolare tempestivamente contenuti di ogni tipo, rendendo disponibili descrizioni, immagini e video degli spettacoli del passato, del presente e del futuro. E per diventare, quando l’attività riprenderà a pieno ritmo, uno strumento efficiente e semplice per acquisti e prenotazioni. L’attualità e il futuro sono nella homepage e nella sezione In scena, con gli spettacoli (che ci auguriamo di vedere sui palchi nei prossimi mesi), i video, le interviste che coinvolgono i nostri artisti, ma anche le immagini e le descrizioni di tutte le opere esposte permanentemente in teatro (art@elfo), frutto del nostro lavoro sull’arte contemporanea. Le tracce tutto quello che ha prodotto l’Elfo nei suoi quasi cinquantanni di storia sono nella sezione Elfologia (che sarà via via arricchita con la digitalizzazione di foto, programmi, manifesti); qui si trova anche l’Elfoteca, i video che andremo a creare e quelli di repertorio. Ma ci sono anche una sezione dedicata ai progetti con e per le scuole e le università (Formazione), una dedicata a illustrare gli Spazi (e a descrivere anche dal punto di vista tecnico e dei servizi), una dedicata all’Impresa sociale (nella sezione Info) e tanto altro.
- venerdì 11 dicembre, ore 18.00: Il racconto di Natale per la voce di Ferdinando Bruni, un audio illustrato dai disegni dello stesso Bruni
- giovedì 17 dicembre, ore 21.00: Cantiere Moby Dick sarà possibile collegarsi online per ‘partecipare’ virtualmente alle prove dello spettacolo, scoprendo quanto avviene sul palco e dietro le quinte del lavoro per ‘costruire’ il nuovo spettacolo di Elio De Capitani, Moby Dick alla prova di Orson Welles.