STAGE ENTERTAINMENT AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO TORNA A FARCI SOGNARE CON “PRETTY WOMAN: IL MUSICAL”

Fino all’8 gennaio 2022 il Teatro Nazionale di Milano ospita “Pretty Woman: il Musical”, spettacolo firmato Stage Entertainment e scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton. La regia è di Carline Brouwer (regia associata di Chiara Noschese) e le coreografie di Denise Holland Bethke, mentre supervisione e direzione musicale sono rispettivamente di Simone Manfredini Andrea Calandrini. Traduzione, adattamento e versi italiani sono a cura di Franco Travaglio.

 

Pretty Woman: il Musical è tratto da una delle commedie romantiche più amate di sempre, diretta al cinema da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere, lungometraggio che ha fatto il suo esordio nei cinema italiani più di trent’anni fa, ma continua ad appassionare intere generazioni di sognatori. Trasposizione fedele del film, Pretty Woman: il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico arricchendosi di un’avvincente colonna sonora composta da Bryan Adams e il suo fidato co-autore Jim Vallance e dell’indimenticabile hit Oh, Pretty Woman di Roy Orbison.

 

La giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini) incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu) arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari. L’amico e avvocato di Edward, Philip Stuckey (Gabriele Foschi), gli consiglia di portare con sé una ragazza a una cena d’affari per fare colpo con David Morse (Lorenzo Tognocchi), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare. Invita quindi Vivian e le lascia i soldi per comprarsi gli abiti adatti. Nonostante le difficoltà legate all’essere ingiustamente maltratta da alcune commesse dei negozi di Rodeo Drive, Vivian trova l’aiuto del direttore dell’albergo, Mr. Thompson (Cristian Ruiz), che la manda nella sartoria di una sua amica e le insegna il comportamento da tenere a tavola nelle occasioni mondane. Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore, di questo è testimone Kit (Martina Ciabatti Mennell), giovane prostituta e amica di Vivian.Viv ian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti.

 

Pretty Woman: il Musical va in scena tutti i giorni tranne i lunedì nei seguenti orari:  da martedì a sabato ore 20.45; sabato e domenica pomeriggio ore 15.30.

biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi: poltronissima vip 58 euro; poltronissima 54 euro; poltrona 47 euro; galleria 36 euro; visibilità ridotta 29 euro (venerdì e sabato sera e domenica pomeriggio poltronissima vip 67 euro; poltronissima 62 euro; poltrona 53 euro; galleria 47 euro; visibilità ridotta 36 euro).

Per ulteriori informazioni contattare direttamente la biglietteria del Teatro Nazionale via email oppure inviando un messaggio Sms o Whatsapp al numero 344 1996621.

 

facebooktwitterinsta