Padovani riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato – come sua abitudine ormai - con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano,le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...”: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.
In scena non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal trio Tango Spleen - pianoforte, bandoneon e violino - ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, che suonerà brani di tango classici da Pugliese al più conosciuto Piazzolla.
Sul palcoscenico un formidabile cast di danzatori: Loredana De Brasi, Samuele Fragiacomo, Roland Kapidani, Roberta Morselli, Elisa Mucchi
Luciano Padovani ha all’attivo molte creazioni con Naturalis Labor, gruppo da lui fondato nel 1988. Lo stile della compagnia deve molto alle esperienze carlsoniane e alla danza francese, ma da qualche anno ha iniziato a realizzare incroci e suggestioni tra la danza e il tango, già sperimentati con successo anche da coreografi argentini come Ana Maria Stekelman o dall' étoile Julio Bocca.
Ideazione e coreografie Luciano Padovani
tangueros Loredana De Brasi, Samuele Fragiacomo, Roland Kapidani, Roberta Morselli, Elisa Mucchi
Musica dal vivo Trio Tango Spleen
Mariano Speranza pianoforte e voce
Francesco Bruno, bandoneon
Davide Simonelli, violino
Luci Thomas Heuger
Costumi Le Chat Noir
Una produzione Compagnia Naturalis Labor
Con il sostegno di Mibact / Regione Veneto / Comune di Vicenza / Arco Danza Video al momento non disponibile.
Venerdì 12 novembre ore 20,45
EcoTeatro
Via Fezzan 11 - Milano
Info Line 0282773651
Biglietti 25 euro intero – 20 euro ridotto (under 25 e over 60)
13.