FESTIVAL MARGHERITA HACK, DUE GIORNI DEDICATI ALLA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA IL 10 E L’11 MAGGIO AL TEATRO LEONARDO

Il Teatro Leonardo di Milano diventa la casa della divulgazione scientifica dal vivo. Due appuntamenti speciali per dare inizio alla Prima Edizione del Festival intitolato a Margherita Hack, uno dei simboli della divulgazione scientifica in Italia e nel mondo, in collaborazione con la Fondazione omonima.

Con il suo stesso spirito il Festival si propone di trasmettere i grandi temi della scienza al pubblico di tutte le età, col desiderio di infondergli la bellezza unica del cosmo e i legami che ha ogni giorno con la nostra vita.

Il 10 e 11 maggio Marco Santarelli, e Barbascura X, animeranno due serate del festival trasportando il pubblico in mondi straordinari.

Filippo Renda – curatore del Festival.

martedì 10 maggio 2022

Amore Bestiale

di e con Barbascura X

all’interno del Festival Margherita Hack 2022 – Divulgazione Scientifica dal Vivo

Un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale.

Bizzarrie, acrobazie, passioni e tradimenti raccontati rigorosamente male.

mercoledì 11 maggio 2022

La Scienza in Valigia

#Scienzacolo

voce e chitarra Marco Santarelli – voce Nicole Massanisso – chitarra Maurizio Paludi – basso Francesco D’Alessandro – coordinamento e relazioni esterne Valentina Iuliis – comunicazione Noemi Narcisi

all’interno del Festival Margherita Hack 2022 – Divulgazione Scientifica dal Vivo

La Scienza in Valigia è un progetto di divulgazione scientifica nato negli anni di collaborazione e amicizia tra Margherita Hack e Marco Santarelli, direttore generale della Fondazione Margherita Hack, che si sviluppa in diverse modalità, dal libro (Ed. Arkhè), al format tv, che conduceva Santarelli, (andato in onda su Marcopolo, AlmaTv, al canale 5065 di Sky e al 65 del dgt, Rai 4, Rai 5 e ora in onda su BFC Video – Sky 511, Tivusat61, 260 dgt – e in streaming su www.ilsole24ore.com e www.bfcvideo.com), al cd musicale e allo spettacolo teatrale #Scienzacolo.

L’obiettivo del progetto è comunicare concetti difficili con parole semplici, raccontando la scienza dal Big Bang ai giorni nostri attraverso musica ed esperimenti che coinvolgono il pubblico per spiegare concetti scientifici come gli atomi (per esempio rappresentando un atomo gigante con le persone), l’energia, la rete e i social.

Teatro Leonardo

martedì e mercoledì ore 20.30

Posto unico 18.00€, prevendita 1,80€

obbligo di Green Pass e mascherina FFP2

MTM Manifatture Teatrali Milanesi – Teatro Litta e Leonardo, riserverà agli spettatori che lo richiederanno in fase di prenotazione, un posto a sedere in sala con distanziamento.

Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 02.86.45.45.45

Scarica l’App di MTM Teatro e acquista con un clic

Abbonamenti: MTM è città aperta, MTM è città aperta Over 65, MTM Carta Regalo x2, MTM Carta Regalo x4

Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita

vivaticket.it. I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

 

facebooktwitterinsta