MILANO, TEATRO CARCANO PER LA CIVIL WEEK

Il Teatro Carcano partecipa alla Civil Week 2022, l’evento organizzato dal Corriere della Sera dedicato alle persone, al senso civico e all’Italia solidale, aderendo al palinsesto “Ciceroni non si nasce…si diventa!” che si terrà sabato 7 maggio nel quartiere di Porta Romana a Milano.
 
Alle ore 15:30 è in programma una visita guidata “Alla scoperta del Teatro Carcano e dei Giardini Guastalla: tra curiosità e storia”, a cura dei Ciceroni di Aiutiamoli – Progetti di Salute Mentale, Ass.ne Amici della Guastalla, Teatro Carcano, Comunità Vita Nova- Coop. Sociale Crea onlus.
Punto di ritrovo: Associazione Aiutiamoli in C.so di Porta Romana 116/A
Iscriviti inviando una mail a civilweekportaromana@ aiutiamoli.it

Inoltre durante tutta la giornata, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nel foyer del Teatro potrete partecipare a “Trame di Quartiere”, azione di string art partecipata aperta a tutti i cittadini, a cura della scenografa Marianna Cavallotti di ATIR Teatro Ringhiera. Un telaio, una tela raffigurante la mappa del quartiere, centinaia di chiodini a definirne la planimetria. Attraverso l’applicazione delle tecniche della string art, che prevedono l’utilizzo di fili colorati tesi su di un piano per collegare i chiodini, i cittadini potranno riempire gli spazi di loro interesse tracciando percorsi possibili tra le realtà e i luoghi simbolici del quartiere.
Una grande opera d’arte partecipata che dia visibilità e intrecci simbolicamente tra loro i tanti soggetti già attivi che operano quotidianamente sul territorio.
L’attività è gratuita e il materiale necessario alla realizzazione dell’opera sarà messo a disposizione da ATIR.
La durata dell’azione partecipata è di 20 minuti.

 

TEATRO CARCANO corso di Porta Romana, 63 - 20122 Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.teatrocarcano.com

 

facebooktwitterinsta