A LEZIONE DI MERAVIGLIA CON I TLON E TELMO PIEVANI AL TEATRO CARCANO DI MILANO

 

0B11033106

Per la rassegna Follow the Monday, i lunedì per pensare e dialogare del Teatro Carcano di Milano, lunedì 11 marzo alle ore 20.30 è la volta di Andrea Colamedici e Maura Gancitano (TLON), filosofi e scrittori, in dialogo con il Professor Telmo Pievani, filosofo della biologia, evoluzionista, comunicatore e saggista. L'occasione è il ciclo di incontri Lezioni di meraviglia, che ha lo scopo di creare un confronto nel tentativo di affrontare ciò che sembra inaffrontabile: l’apparente mancanza di senso dell’esistenza.

Tlon è un progetto di divulgazione culturale che si manifesta attraverso una factory culturale, una casa editrice, due librerie. Colamedici e Gancitano hanno scritto insieme diversi libri, tra cui l'ultimo, Ma chi me lo fa fare? Come il lavoro ci ha illuso: la fine dell’incantesimo, è stato pubblicato quest'anno per HarperCollins. Sono le voci e gli autori di diversi podcast e gli ideatori della Festa della Filosofia Triennale Milano e Roma, della maratona online Prendiamola con Filosofia e del premio Ilpod – Italian Podcast Awards.

Telmo Pievani - Autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali, ricopre la prima cattedra italiana di filosofia delle scienze biologiche presso il dipartimento di biologia dell'Università di Padova. 

                                             

Lunedì 11 marzo ore 20.30.

BIGLIETTI posto unico € 20 acquistabile su www.teatrocarcano.com

TEATRO CARCANO corso di Porta Romana, 63 - 20122 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.teatrocarcano.com

facebooktwitterinsta