UNA NUOVA STAGIONE ESTIVA A LA PERLA PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA E DELLE SUE TRADIZIONI

0B1103339184

La stagione estiva all’Hotel La Perla di Corvara sta per ripartire con grande energia e novità. Riaprirà le porte il 7 giugno e quest’anno gli ospiti troveranno una Spa ristrutturata ed ingrandita, le nuove Suites all’ultimo piano che profumano di buono, il foraging, un’esperienza da non perdere in totale connessione con la natura, ma anche INCÖ, un tavolo speciale nella Stüa de Michil, che da quest’anno rientra nell’importante guida gastronomica Le Soste.

In continuo mutamento, quest’anno La Perla propone una Spa ampliata negli spazi, con un nuovo menu di trattamenti appositamente pensato dai nostri professionisti.

Una costante ricerca per rendere il momento dedicato alla cura di corpo e mente sempre più prezioso ed al passo con le moderne tecniche di bellezza.

Le suites collocate all’ultimo piano, appena ristrutturate e con una vista spettacolare sulle Dolomiti, sono finemente arredate da artigiani locali. Il legno massiccio profumato, i mobili antichi, il silenzio che regna nelle stanze, l’attento accostamento dei colori, creano l’atmosfera inconfondibile di accoglienza Ladina.

E poi INCÖ, un’idea nata dall’Executive Chef Simone Cantafio, un tavolo in Stüa de Michil dedicato al gusto della tradizione e delle eccellenze di montagna. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Simone e i tanti piccoli produttori locali. E’ questo che rende INCÖ un’esperienza unica, altamente innovativa ma al tempo stesso legata a ciò che è stato, al sapere della tradizione.

Da quest’anno, inoltre, a partire da giugno fino ad agosto si potrà provare l’esperienza del foraging con lo Chef Aldo. Andando assieme agli ospiti sui prati, Aldo insegnerà loro come riconoscere le piante commestibili, come osservarle e le loro qualità. Una volta rientrati in cucina, insegnerà come trasformarle in deliziosi piatti, come tramandato dalla tradizione millenaria delle genti di montagna. Una sapienza preziosa che attraverso questa iniziativa vuole essere rianimata assieme agli ospiti.

E poi gli obiettivi raggiunti, che non vanno mai dati per scontati perché frutto di grande lavoro e passione per l’accoglienza.

L’hotel è stato inserito nel network mondiale Virtuoso che aggrega i migliori professionisti del turismo di alta gamma. La selezione è molto rigida e siamo molto contenti di poterne far parte, commenta Nicolò Bagna, General Manager dell’Hotel La Perla.

Ma non solo. Grazie al riparto risorse umane, elemento chiave della politica aziendale, l’Hotel La Perla è diventato il primo hotel con certificazione Leading Hospitality Employer. Un occhio attento al rispetto di chi collabora per rendere la struttura un’eccellenza nel suo genere. Perché è proprio grazie ad una sana e costruttiva collaborazione che si possono creare grandi cose.

Infine, l’inserimento del ristorante La Stüa de Michil all’interno dell’esclusiva guida Le Soste. Un orgoglio poterne fare parte. Si tratta di una guida con un’attenta selezione e rappresenta i migliori ristoranti nel panorama dell’arte culinaria italiana.

Inoltre, una stimolante iniziativa per i ragazzi Under 30. Una notte in mezza pensione offerta gratuitamente, in date limitate, per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’hotellerie o che semplicemente intendono conoscere i retroscena del lavoro di un hotel di alta gamma. Gli Interessati sono invitati a candidarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con un breve paragrafo di descrizione di sé e del perché si vuole partecipare a questa iniziativa.

L’Hotel La Perla come ricerca, innovazione, cura del sapere locale e riconoscimento. Un invito per il viaggiatore a scoprire non solo la bellezza delle Dolomiti ma anche ciò che le persone che popolano questi magnifici posti possono creare.

L’Hotel La Perla

Membro dei Leading Hotels of the World, l’Hotel La Perla si trova nella prestigiosa località alpina di Corvara, nel cuore delle Dolomiti. Si tratta dell’hotel di punta di Casacosta1956 gruppo ospitalità di proprietà e gestione della famiglia Costa che con passione continua ad accogliere i propri ospiti con una visionaria accoglienza Ladina. 

 

facebooktwitterinsta