DA GIUGNO AD OTTOBRE, IL CRESTA PALACE CELERINA PORTA GLI OSPITI ALLA SCOPERTA DELL'ENGADINA TRA ARTE, MUSICA E SPORT

0B11033392286
Il 21 giugno 2024, il Cresta Palace Celerina, a pochi km da St. Moritz e Pontresina apre la nuova stagione estiva e accoglie gli ospiti nella cornice naturale dell'Engadina, con un ricco calendario di appuntamenti. L'Hotel diventa cosi la meta perfetta per gli amanti delle attività culturali e artistiche, per gli appassionati di sport e natura, per i food lovers e chi vuole dedicarsi qualche giorno di relax e benessere al fresco, anche in famiglia.
 
Arte, cultura e musica
 
29 e 30 giugno - Open Door – L'architettura, a portata di tutti
Il 29 e 30 giugno, il Cresta Palace Celerina apre le sue porte anche agli appassionati di architettura e storia, aderendo all'iniziativa che permette di scoprire dettagli di stile unici nel suo genere delle più belle epoche architettoniche in Engadina e Bergell – l'Hotel sin dalla sua apertura nel 1906, per mano dell'architetto Jost-Franz Huwley Boller, porta con se i tratti distintivi dello stile Liberty e Art Nouveau, dettagli conservati e riportati a nuovo splendore durante il passare delle epoche.
25 luglio - Festival da Jazz
Anche per la 17° edizione del Festival da Jazz, il Cresta Palace Celerina diventa il palco privilegiato per un'immersione nella musica jazz: il 25 luglio infatti, a partire dalle 17.00 la sala principale in perfetto stile Liberty ospita la cantante di fama internazionale Lisa Berg – dalle 21.00 la band “Jazzlounge 1920” intrattiene gli ospiti con una selezione di milestones di musica jazz.
Per gli amanti della musica, un secondo appuntamento da non perdere: 28 agosto, la Swiss Jazz Orchestra intratterrà gli ospiti con una speciale performance, esibendosi in un quartetto - a partire dalle 18 aperitivo e musica, concerto principale alle 20.30; ingresso libero, è consigliata la prenotazione.
I concerti sono aperti al pubblico e sono prenotabili online sul sito del Festival da Jazz; l'hotel propone entrambi i concerti e una cena all'Asia 75 al costo di 240 CHF.

10 agosto - Ars Aquae Fontis – by Laura Ceretti
A partire da giugno, il Cresta Palace Celerina si veste d'arte grazie al progetto Ars Aquae Fontis by Laura Ceretti - il 10 agosto è la data per festeggiare la fontana del Cresta Garden come installazione artistica per mano della fotografa e artista milanese che celebra ed esplora la storia delle sette fontane di Celerina. Il progetto, fortemente interattivo, mira ad attirare l'attenzione su uno dei beni più preziosi a disposizione, l'acqua, valorizzandone il contesto in modo inaspettato.
Per l'occasione, viene celebrato l'evento – anche per gli ospiti esterni – con un aperitivo in giardino, accompagnato da una performance del gruppo di danza contemporanea Moving Mountains.
Sport e attività all'aria aperta
 
22 - 24 luglio - Scuola di Calcio
Per tre giorni, dal 22 al 24 luglioFohlenFussballschule della città di Mönchengladbach, trasforma Celerina in una vera scuola estiva di calcio per giovani talenti. I ragazzi tra i 6 e 14 anni avranno la possibilità di allenarsi con il team tecnico del Borussia Mönchengladbach, una delle società calcistiche più blasonate della Germania e nota al pubblico internazionale come Borussia MGB - tra divertimento, tecnica e competizione sul campo da calcio San Gian, nel cuore di Celerina.
Il costo di partecipazione è di 240 CHF per ogni iscritto alla scuola di calcio; per chi vuole soggiornare in hotel durante tutta la durata della summer school, il costo parte da 1420 CHF.
 
07 agosto - Cresta Palace Cup
Per gli appassionati di Golf, il 7 agosto è la data da non perdere: torna infatti la Cresta Palace Golf Cup - leggendaria competizione golfistica sul più antico campo da gioco di Samaden, immersi nel verde, circondati dalle splendide montagne svizzere a 1700 mt di altitudine. Ma le occasioni per giocare a golf, anche in famiglia, continuano: per tutta la stagione estiva, le famiglie possono usufruire della formula “Family tee times” sui 3 campi del circuito golfistico più famoso della Svizzera - Samedan, Zouz / Madulain e Kulm – dalle 16 di ogni giorno, l'accesso è consentito anche alle famiglie e bambini, anche senza licenza di gioco.
Food lovers
 
Settembre e ottobre - “Into the woods”
Da metà settembre fino alla fine di ottobre, la cucina del Ristorante italiano Giacomo’s del Cresta Palace Celerina, non smette di stupire gli ospiti grazie ai “game dishes”, vere e proprie sorprese dello Chef a base di materie prime locali, proposte con inediti abbinamenti – dalla selvaggina fino ad una e selezione vegetariana, mentre il Sommelier accompagna ogni piatto con una selezione di etichette della wine cellar dell'hotel.
 
Benessere e relax
 
11 - 15 settembre - Jivamukti Yoga Retreat con Olga Oskorbina
Dall'11 al 15 settembre, la natura dell'Engadina è la perfetta cornice naturale per il benessere psico-fisico durante il retreat della yogi Olga Oskorbina, che guiderà i partecipanti alla scoperta della pratica Jivamukti, il metodo yoga che combina tecniche posturali e respiratorie, per acquisire una maggiore consapevolezza dell'elasticità del proprio corpo – grazie ad una combinazione di 8 sessioni di yoga da 90 minuti e 8 di meditazione di 15 minuti.
Per gli ospiti che vogliono soggiornare in hotel è previsto un pacchetto che include l'accesso alla Vita Pura Spa e riduzione del 10% sui trattamenti, formula Dine Around a partire da 1,222 CHF; il retreat è aperto anche agli ospiti esterni per 330 CHF.

17 - 20 ottobre - Re-set Yoga Retreat con Simone Garcia Diemand
Per prepararsi al meglio per la stagione autunnale, dal 17 al 20 ottobre, lo yoga teacher Simone Garcia Diemand accompagna gli ospiti durante un percorso di benessere scandito da 2 appuntamenti giornalieri: la mattina inizia con una sessione della durata di 60 minuti di Vinyasa, una specifica disciplina che si basa sul flusso dinamico di movimenti per acquisire forza, dinamicità ed elasticità – e si conclude con un incontro di 60 minuti di Yin yoga, per rilassare in maniera profonda mente e corpo.
Per gli ospiti che vogliono soggiornare in hotel, il costo parte dai 940 CHF.

E durante tutto l'arco della giornata, l'hotel - storico indirizzo dell'ospitalità dal 1906 e oggi icona di storia e design è il luogo perfetto in cui gli ospiti possono rifugiarsi nelle contemporanee e luminose camere e suite, scegliere tra le diverse proposte gastronomiche da Giacomo’s per la cucina italiana, da Asia 75 per la cucina asiatica oppure per un pranzo in giardino dal menu all day dining del Grand Restaurant, o tuffarsi nella Vita Pura Spa – 1200 mq di benessere, con i trattamenti Team Dr Joseph e Doctor Babor Pro, piscina coperta e area bagnata, mentre i più piccoli (a partire dai 3 anni) si divertono al Kids Club Murmeli, con un programma di attività e giochi.
 
Il Cresta Palace Celerina è aperto durante la stagione estiva dal 21 giugno al 20 ottobre 2024

facebooktwitterinsta