SETTEMBRE CON BOSCOLO TOURS: ESPERIENZE UNICHE E DESTINAZIONI DA SOGNO

0B1103339402

Settembre è il momento ideale per partire, godendo di un clima mite e piacevole, e scoprendo nuove destinazioni senza la folla estiva. Boscolo Tours ha selezionato una serie di itinerari emozionanti per regalarvi un'esperienza unica e indimenticabile. Che siate appassionati di storia, amanti della natura o alla ricerca di relax, Boscolo Tours vi offre l'opportunità di esplorare luoghi affascinanti come la Giordania con la sua storia millenaria, l'Albania con i suoi scenari selvaggi, e molte altre destinazioni incantevoli. Non vi resta che fare le valigie e lasciarvi guidare dalla professionalità di Boscolo Tours.

ALBANIA

8 giorni alla scoperta di Tirana, Berat, Argirocastro, Saranda, Butrinto, Valona, Apollonia e Ardenica.

L’Albania è una terra che finalmente inizia ad avere il riconoscimento che merita. Paese di grande bellezza, offre molteplici possibilità. Dalle splendide spiagge al mare turchese, dalle montagne impervie e selvagge alle città ricche di cultura e storia. Un viaggio che mette a confronto l’antico con il nuovo, l’Oriente con l’Occidente, e dove un passato ancora vivo guarda con orgoglio al futuro. Tante le destinazioni di questo splendido viaggio, dalla capitale Tirana,con la Moschea di Bey di epoca ottomana, il Museo Storico Nazionale e il Memoriale del Post-Blloku, a Berat,città patrimonio Unesco con le sue tipiche e suggestive case ottomane addossate ai fianchi della collina dominata dal Castello, e il Museo Onufri che ospita straordinarie e preziose icone del XVI secolo. Da Argirocastro, conosciuta come la città di pietra e splendido esempio di architettura tradizionale, a Saranda, famosa località balneare con le sue acque cristalline e le sue magnifiche spiagge. E ancora Butrinto,con il suo incredibile Parco Archeologico, il più importante del paese sia per grandezza che per bellezza, dove spiccano il Teatro greco, il Battistero paleocristiano e le mura ciclopiche, e Valona,città marinara per eccellenza. Ultime tappe il sito archeologico di Apollonia, una delle trenta città antiche dedicata al dio Apollo, con i resti dell’Acropoli e l’anfiteatro, e il suggestivo monastero di Ardenica, immerso in un contesto naturale di quiete che conserva interessanti affreschi.

La proposta a partire da 1390 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 6 pranzi e 5 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, guida-accompagnatore per tutto il tour, visite guidate di Tirana, Berat, Byllis, Argirocastro, Butrinto, Porto Palermo, Apollonia e Ardenica, l'esclusivo kit Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA

8 giorni alla scoperta di Jerash, Umm Qais, Amman, Mar Morto, Monte Nebo, Petra, Deserto del Wadi Rum.

La Giordania è una terra in grado di offrire un'esperienza indimenticabile e di lasciare qualcosa di speciale a chi la visita. Un viaggio appassionante che toccherà luoghi di rara bellezza attraverso una serie di tappe in grado di regalare emozioni senza tempo. La prima è Amman, una città vibrante dove l’antico e il moderno si fondono regalando atmosfere seducenti, come alla scenografica Cittadella, o dinamiche e colorate, come nei suoi famosi souk. Si prosegue verso gli scavi di Umm Qais, dove le straordinarie rovine romane si affiancano a un villaggio ottomano abbandonato creando un meraviglioso paesaggio, sino ad arrivare a Jerash, uno dei siti archeologici più importanti e visitati della Giordania, con il suo straordinario sito di innegabile valore artistico che offre un'esperienza unica per gli appassionati di storia. Proseguendo si raggiunge il Monte Nebo, luogo di grande spiritualità che regala una vista panoramica mozzafiato sulla Terra Santa e dove sorge un monumento dedicato a Mosè. Altra tappa è Madaba, la città dei mosaici, che regala un'esperienza visiva straordinaria con la celebre Mappa della Terra Santa, il famoso mosaico bizantino situato nella Chiesa di San Giorgio. Il viaggio prosegue con una sosta nel Mar Morto, per beneficiare dei poteri curativi delle sue famose acque e rilassarsi galleggiando. Le ultime tappe di questo straordinario viaggio sonoPetra, l'iconica città rosa famosa in tutto il mondo e patrimonio Unesco dal 1985, che stupirà i visitatori con la sua facciata del Tesoro, una delle meraviglie più celebri, e un’avventurosa escursione in jeep nel deserto del WadiRum, tra dune e rocce rossastre levigate dal vento.

La proposta a partire da 1790 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 5 pranzi "light lunch" e 6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour, tutti gli ingressi previsti da programma, l'esclusivo kit Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

CUORE DELLA SPAGNA MEDIEVALE

8 giorni alla scoperta di Madrid, Segovia, Ávila, Salamanca, Caceres, Trujillo e Toledo.

Un viaggio alla scoperta della Spagna medievale fatto di leggende e cavalieri, di città ricche di storia millenaria e scenari aristocratici, attraverso un itinerario unico dove la storia e la cultura si fondono e regalano uno sguardo interessante su uno dei paesi più amati. Si inizia da Madrid, capitale vivace e divertente, ricca di storia e di arte, con le sue prestigiose collezioni e con la sua anima accogliente. Si prosegue poi per Segovia, una delle città più antiche della Spagna, sede di un capolavoro ingegneristico come l'acquedotto romano e della splendida Cattedrale gotica, e Ávila, meta di pellegrinaggio con il suo famoso Convento di Santa Teresa. E ancora Salamanca, luogo di grande fascino, una delle più incantevoli città medievali spagnole, con la magnifica Plaza Mayor, considerata una delle più belle piazze d’Europa, dove si potrà degustare il famoso jamòn iberico, tipico della regione. Il viaggio continua con la visita a Caceres, Patrimonio Unesco, con il suo stupendo centro storico e la cinta muraria perfettamente conservata, e aTrujillo, splendido gioiello medievale con il suo castello e la chiesa romanica. Ultime mete del viaggio sono Toledo, città antichissima ricca di splendidi edifici di culto delle tre principali religioni, e con un centro storico considerato un museo a cielo aperto impossibile da dimenticare, e Alcalà de Henares,città natale di Miguel Cervantes e dall’estetica tipicamente castigliana.

La proposta a partire da 1780 euro a persona comprende: 8 giorni e 7 pernottamenti e prime colazioni, 7 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistenza in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del tour, degustazione di prosciutto, visite guidate a Segovia, Ávila, Salamanca, Trujillo, Toledo, Madrid, San Lorenzo de el Escorial, radio guide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

ISCHIA E LE ISOLE DEL SOLE –VACANZA SLOW

8giornialla scoperta di Ischia, Procida, Capri e Napoli.

Un viaggio alla scoperta delle isole di Ischia, pensato per chi ama il mare e la pace, ma non vuole rinunciare a quel pizzico di mondanità che da sempre queste mete rappresentano. La base per tutta la durata del viaggio è Ischia, la maggiore delle isole campane, con le sue località più caratteristiche, i suoi affascinanti giardini, i suoi panorami mozzafiato e le sue terme rigeneranti. Da qui partiranno escursioni giornaliere verso le isole dell’arcipelago partenopeo, prime fra tutte l'isola di Procida, dove per l'intera giornata si andrà alla scoperta del posto tra i suoi meravigliosi scorci e il suo borgo storico. La successiva escursione è quella dedicata invece all'isoladiCapri,con i suoi iconici scorci e gli splendidi giardini.Per chi è interessato è prevista un’escursione facoltativa in barca tra suggestive grotte e pittoresche calette, per ammirare ancora più da vicino la bellezza del luogo. Le giornate seguenti sono all’insegna del tempo libero e del relax al mare, in piscina o alla spa dell'hotel ma, per chi vuole, è possibile partecipare a una gita in barca dell’isola di Ischia, con una sosta nel caratteristico borgo di Sant’Angelo. Ultima tappa Napoli,dove l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta delle sue bellezze, come il quartiere Spaccanapoli, il complesso monumentale di Santa Chiara e San Gregorio Armeno.

Lapropostaapartireda1280euroapersonacomprende: 8 giorni, 7pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo e 6 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, passaggi in traghetto come da programma, visite guidate di Procida, Ischia, Capri e Napoli, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo kit Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

VIENNA, BUDAPEST E PRAGA

10 giorni alla scoperta di Vienna, Budapest e Praga.

Un viaggio tra le più belle e monumentali capitali della Mitteleuropa attraverso un itinerario ricco di fascino, in grado di emozionare e creare suggestioni davvero irripetibili. Tre gioielli, ognuno con la propria storia, ma tutti simbolo di bellezza e raffinatezza frutto di un passato regale e importante. Si inizia da Vienna,città imperiale dalle mille sfaccettature, dove la dinastia asburgica ha lasciato notevoli tracce del suo fastoso passato. Qui si visiterà il famoso Ring, sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti della città e alcune residenze legate all’impero asburgico, come i cortili dell’Hofburg, la Cappella di Mayerling dedicata al principe Rodolfo, figlio di Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Sissi,e il Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale austriaca. Si prosegue per Budapest,città con due anime attraversata dal Danubio, che divide Buda,la città antica, da Pest,la parte più moderna e vivace. Entrambe sapranno regalare uno sguardo unico su questa splendida città. E infine si arriva a Praga, dall’anima misteriosa e magica, conosciuta anche come la Città delle Cento Torri. Un luogo estremamente romantico e dagli scenari pittoreschi, che saprà condurre il visitatore in un mondo fiabesco tra suggestive viuzze e antichi ponti. Tante le cose da vedere, dal quartiere del Castello Reale con la gotica cattedrale di San Vito, al celebre Vico d’Oro, al quartiere Stare Mesto con i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi, come la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Kinsky.

Lapropostaapartireda1650euroapersonacomprende: 10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 8 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, visite guidate di Vienna, Bratislava, Budapest e Praga, ingresso al teatro dell’Opera di Budapest, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo kit Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze da centro e sud Italia), 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze da centro e sud Italia).

ANTICA CINA E LA TERRA DEI PANDA

11 giorni alla scoperta di Pechino, la Grande Muraglia, Xi’an, Chengdu e Shanghai.

La Cina è un paese che custodisce simboli e tradizioni millenarie, una combinazione di culture che si mescolano, rendendolo una delle nazioni più coinvolgenti d’Oriente. Un itinerario per immergersi nei luoghi più iconici di questa terra, come la stupefacente Muraglia Cinese e le metropoli di Pechino e Shanghai, con le loro architetture innovative e futuristiche. Ma ci sarà anche la possibilità di entrare in contatto con i panda, animali divenuti ormai simbolo della nazione, nel loro habitat naturale. Si inizia da Pechino, capitale dalle innumerevoli contraddizioni e dalla grande vitalità, dove l’antico e il moderno si fondono creando atmosfere dal forte impatto emotivo. Come la celebre Piazza Tiananmen o la Città Proibita, dove vissero molti imperatori delle dinastie Ming e Qing, o la visita di alcuni hutong, le strette e tradizionali vie del centro storico. Si continua poi con la visita della Grande Muraglia, opera architettonica straordinaria tra torri di vedetta e merlature che si snoda lungo il profilo delle montagne, e di Xi’an, capitale dell’Impero per 11 dinastiee punto di arrivo della Via della Seta. Qui si visiterà il celebre Esercito di Terracotta, un’opera straordinaria dal forte impatto visivo, composta da oltre 8000 statue a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri da guerra, e il Quartiere Musulmano con la Grande Moschea, una combinazione di architettura tradizionale cinese e islamica. Si prosegue alla volta di Chengdu,per visitare la Base di Ricerca e Allevamento dei Panda Giganti, in un’avventura immersiva a contatto con questi stupendi animali nel loro ambiente naturale. Ultima tappa Shanghai,città dai mille volti, conosciuta come la perla d’Oriente e considerata la maggiore metropoli economica della Cina. Impossibile rimanere indifferenti alle tante sfaccettature di questo luogo, dalle sue case antiche nel quartiere di Xin Tian Di ai suoi innumerevoli templi, dal Giardino di Yu, uno dei più belli della città, alle sue famose vie per lo shopping.

La proposta a partire da 3690 euro a persona comprende: 11 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 8 pranzi in ristoranti e 9 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo per le visite come da programma, accompagnatore Boscolo per tutto il tour, volo domestico Chengdu/Shanghai tasse aeroportuali incluse, trasferimenti in treno veloce Pechino/Xi’an e Xi’an/Chengdu in prima classe, visite guidate di Pechino, Xi’an, Chengdu e Shanghai, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

facebooktwitterinsta