ALTO ADIGE: IL BAD MOOS COCCOLA GLI SPORTIVI

 

 

Dall’8 giugno al 5 agosto 2018: Bad Moos Active & Nature.

La bella stagione, con le giornate più lunghe e luminose, mette voglia di movimento. Il corpo sembra risvegliarsi, lo spirito è pronto a nuove sfide. Nel cuore della Val Fiscalina, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto mette a disposizione una vacanza che abbina relax e attività fisica, comfort e movimento, benessere e sport.

Che siate amanti del fitness o dell’attività leggera da praticare in acqua, di escursioni o bicicletta, di golf o cavallo, al Bad Moos è possibile realizzare ogni desiderio. A fine giornata la Spa Termesana e la straordinaria area sauna attendono gli ospiti per una meritata pausa di relax.

Ginnastica mattutina e gettate di vapore

Benessere e salute passano naturalmente anche attraverso il movimento e l’attività fisica.

Da praticare, perché no, anche in vacanza, quando l’animo è più rilassato e si ha più tempo a disposizione. Per tutti gli ospiti, il Bad Moos ha messo a punto il programma quotidiano Move & Balance, oltre 50 diverse attività distribuite nel corso della settimana. Si va dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche. Per una vacanza attiva e rigenerante,

un benessere psicofisico intenso che coinvolge il corpo ma anche lo spirito. La ginnastica mattutina risveglierà i sensi e permetterà di vivere con maggior entusiasmo tutta la giornata.

Al ritorno, relax assicurato nell’area Termesana con le straordinarie gettate di vapore in sauna, un toccasana per l’organismo.

Ogni giorno è inoltre a disposizione gratuitamente un programma fitness nell’ampia e luminosa sala dedicata, con attrezzature all’avanguardia Nautilus e Technogym e personale qualificato.

L’allenamento permetterà di affrontare al meglio l’attività outdoor sulle Dolomiti, ma anche di prevenire dolori muscolari, distorsioni e strappi.

All’esterno lo sport continua grazie a un percorso vita, appena fuori dall’hotel, che permette di esercitarsi nell’aria frizzante delle montagne, immersi nella natura altoatesina.

Il giro delle Tre Cime

Scarpe e abbigliamento adatto, uno zaino con tutto il necessario e si parte! Tra tutti gli sport, le passeggiate in montagna vanno per la maggiore, perché a portata di tutti, ma soprattutto per gli splendidi panorami che regalano, esperienze emozionanti adatte a tutti.

Tra le Dolomiti le escursioni di certo non mancano, di tutti i livelli e difficoltà. Direttamente dall’hotel, con una semplice passeggiata, si può raggiungere il Rifugio Monte Elmo, oppure l’Alpe Nemes, o ancora seguire il sentiero attraverso il bosco fino in Val Fiscalina.

La guida naturalistica dell’hotel è a disposizione per insegnare agli ospiti la tecnica corretta del Nordic Walking e allo stesso tempo per raccontare qualche informazione e curiosità sulla montagna. Questo sport infatti permette di fare movimento godendosi il paesaggio circostante, fermandosi per ammirare la natura incontaminata, fiori e profumi del tipico habitat alpino.

Un sogno da realizzare è il Giro delle Tre Cime, ancora più accessibile grazie al servizio di navetta organizzato su prenotazione dal Bad Moos. Si parte dal Rifugio Auronzo, situato a 2.320metri di altitudine sotto la parete sud delle Tre Cime, e si intraprende il percorso circolare chepermette di ammirare questo capolavoro della natura da tutti i punti di vista. Le Tre Cime di Lavaredo si stagliano in tutta la loro maestosità e imponenza regalando uno spettacolo

mozzafiato.

Vacanza Active & Nature

Per gli spiriti attivi e sempre in movimento, l’hotel ha messo a punto il pacchetto “Bad Moos Active & Nature”, valido dall’8 giugno al 5 agosto 2018, comprensivo di: 4 pernottamentiin mezza pensione, 1 rituale all’arnica, 1 Energy Sport, 1 Trilogy Vulcania, programma giornaliero di attività Move & Balance. Il tutto a partire da 635 euro a persona.

I trattamenti compresi nel pacchetto sono scelti tra quelli più indicati per gli sportivi. Uno di questi è il Rituale all’arnica che consiste in un impacco caldo alla schiena con effetto rigenerante e rivitalizzante seguito da un massaggio totale con balsamo idratante, che stimola la circolazione favorendo uno stato di benessere generale. Per la preparazione fisica e il recupero da affaticamento, ideale è l’Energy Sport, allevia indolenzimenti muscolari e contratture ed è particolarmente indicato dopo lunghe passeggiate e attività fisica intensa. Il Trilogy Vulcania infine è un rituale da vivere in coppia che mette insieme la location suggestiva della grotta Vulcania e il benefico calore del vapore alle erbe. Si può scegliere fra tre formule quella più indicata alle proprie esigenze: detoxing per depurare la pelle, stimolating per favorire la rinascita dell’epidermide e regerating per nutrirla in profondità.

A cavallo tra le Dolomiti

Bici, mountain bike ed e-bike: se il vostro mondo è quello delle due ruote, troverete in val Fiscalina l’ambiente ideale per la vostra vacanza. Chi ama percorsi tranquilli può scegliere la famosa ciclabile di Lienz, adatta anche alle famiglie. Seguendo il percorso del fiume e attraversando splendidi paesaggi naturali si arriva, dopo circa 45 km, in Austria; da qui si può lasciare la bici e prendere il treno per il ritorno.

Non mancano percorsi per i più allenati. Il Giro Bike-Tour ne è un esempio: un percorso che permette di attraversare 5 cime per un totale di ca. 3.500 m di dislivello, o ancora lo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello. Il noleggio di e-bikeè a pagamento, mentre mountain bike, citybike e casco sono disponibili gratuitamente in hotel.

Per gli amanti del cavallo, vicino al Bad Moos si trovano due maneggi con cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile, ideali per principianti ed esperti. I tragitti di certo non mancano: alle malghe Nemes e Coltrondo, alla Croda Rossa-Passo Monte Croce oppure al rifugio Tre Scarperi, nella Valle di Dentro, qualsiasi sia la vostra scelta, la magia di questi luoghi regalerà emozioni uniche.

Non poteva mancare il golf, uno sport che dà il massimo praticato in montagna, nell’aria pura, negli spazi naturali sconfinati e con vista panoramica che allieta gli occhi. Sono due i campi disponibili nel raggio di 60 km, quello più vicino si trova a Riscone, in zona Brunico, è un percorso a 9 buche a un'altitudine di 930 m. L’altro, di 27 buche, si trova a Lavant in Austria, su un altopiano a 650 metri di altitudine.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it

facebooktwitterinsta