LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT SIENA, CURIO COLLECTION BY HILTON SOLAMENTE PER TE

 

Lussureggianti giardini toscani, borghi medievali, panorami mozzafiato e infinite possibilità di attività per i vostri eventi di successo

 

L’esperienza di soggiorno presso un autentico borgo medievale nel cuore della Toscana è già di per sé straordinaria, ma può diventare veramente unica grazie alla nuova proposta de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton che permette di usufruire in esclusiva del resort per eventi da sogno. Potrete provare così l’emozione e l’onore di accogliere e ricevere i vostri ospiti come “Signori del Borgo”, immergendovi nelle atmosfere gentilizie che hanno segnato la storia di questo meraviglioso angolo di Toscana.

Sia che si tratti di un evento aziendale, o di uno privato, il team de La Bagnaia è a disposizione per seguirvi e creare un’esperienza di soggiorno su misura: in base alle vostre necessità e al numero degli ospiti potete infatti scegliere se privatizzare l’intero resort o anche parte di esso. In ogni caso vi troverete in un ambiente che offre la massima privacy. Il lusso si declina così in una nuova accezione, dove l’unicità diventa elemento fondante.

UN BORGO UNICO

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton situata tra le verdi colline nel cuore della Toscana, a pochi chilometri da Siena e dai suoi centri ricchi di fascino e storia. 1.100 ettari immersi nella natura, oggi uno degli esempi meglio riusciti di ospitalità di alto livello in stile toscano: tradizione, natura, storia e quiete per un resort esclusivo. La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton nasce dal recupero di un autentico borgo medievale meravigliosamente conservato e reinventato. Proprio il rispetto e la valorizzazione del contesto naturale ed artistico, secondo la filosofia Curio, permette agli ospiti che soggiornano nel resort di avvicinarsi e conoscere la storia e la cultura del territorio. Un’esperienza unica, come ciascuna delle camere e suite del borgo, ognuna diversa dall’altra, tutte con vista mozzafiato sulla campagna toscana e tutte rifinite con pezzi rari e d’antiquariato provenienti da diversi paesi del mondo. Tutto questo può essere a vostra esclusiva disposizione, permettendovi di goderne in assoluta privacy e libertà come si trovaste nella vostra residenza privata.     

GLI SPAZI

Il Resort si compone di due diversi borghi: il Borgo Bagnaia e il Borgo Filetta, completati dalla Buddha Spa By Clarins e dal Royal Golf La Bagnaia. Con oltre alle 72 camere e suite dislocate nelle diverse unità, Borgo Bagnaia, offre una soluzione d'eccellenza: La Canonica, una residenza che, può essere ulteriormente privatizzata ed utilizzabile, ad esempio, come quartier generale per il top management, che può quindi disporre del giusto ambiente per lavorare. La Canonica mette a disposizione ingresso dedicato, le sue 8 suite e camere da letto (di diverse categorie), e spazi comuni, tra cui l’ampio salone e il cortile esterno terrazzato. Il Borgo Filetta, un tempo spazio adibito alla cura dei cavalli e alla stazione di posta per i viaggiatori, comprende 29 camere ancora oggi contraddistinti da interni declinati secondo il tema equestre.

L’estensione de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton è tale da renderla facilmente adattabile a qualsiasi evento, con la possibilità di creare ambienti originali e di grande ispirazione. Ad esempio, oltre ai due ristoranti (La Voliera e Locanda Del Fantino), è possibile allestire una scenografica gala dinner negli ampi giardini o a bordo piscina, oppure ancora nella Club House del golf con vista sulle 18 buche. I sapori autentici e un setup da sogno, danno così vita a una festa per la vista e il palato. Scegliendo di privatizzare il resort, non solo si può usufruire in esclusiva degli spazi e dei servizi, ma si ha la possibilità di brandizzare l’intero complesso, che diventa a tutti gli effetti “la propria casa”.

-ATTIVITÀ-

ESPERIENZE UNICHE

La versatilità e l’ampiezza degli spazi esterni e interni de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, permettono di organizzare numerose attività, in location indimenticabili, facilmente raggiungibili a piedi e senza necessità di transfer. L’inventario delle proposte messe a disposizione è molto ampio e capace di soddisfare qualsiasi tipo di brief: ad esempio, tiro con l’arco, colour run, attività creative, cooking classes sotto l’attenta regia dello  Chef, per assaggiare piatti tipici toscani preparati con ingredienti locali e blind wine tasting per scoprire la regione attraverso i vini più famosi. L’unicità di poter soggiornare in un borgo a vostra esclusiva disposizione si riflette dunque anche nell'offerta di esperienze proposte che vi permetteranno di apprezzare ulteriormente il territorio come quad racing, mercatini artigianali ed hiking. Inoltre, ideali per il team building, vengono organizzate attività come crime scene investigation ed escape room.

ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Lo splendore della campagna Toscana che circonda La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, insieme al ricco patrimonio artistico custodito nei borghi-scrigno del senese, rappresentano importante attrattiva che può diventare parte dell’esperienza di soggiorno nel resort, grazie alle molteplici attività organizzate all’esterno. Dal grande classico, come la visita di Siena e dei piccoli centri medievali, fino a destinazioni più lontane come l'esplorazione della costa tirrenica, ogni proposta è pensata e realizzata nella filosofia Curio, ovvero mantenendo una costante attenzione al rispetto dei luoghi e alle caratteristiche che li connotano.

WELLNESS

La Buddha Spa by Clarins è uno degli angoli più apprezzati de La Bagnaia: e non potrebbe essere altrimenti! Non solo per le acque termali naturali che qui sgorgano e che hanno importanti effetti curativi, ma per la bellezza e l’effetto sorpresa che suscita la scenografica cascata di 4 metri, che sfocia nella grande piscina esterna. Il silenzio e la pace di questo luogo sono unicamente cadenzate dai getti che si infrangono sulla roccia. Varcare la soglia della Spa significa entrare in una dimensione vocata al benessere: dalla piscina interna, fino ai trattamenti signature Clarins, senza dimenticare la sauna e il  bagno turco, tutto è a disposizione degli ospiti per una rigenerazione di corpo e mente. La Buddha Spa by Clarins non è, però, unicamente un tempio del benessere, ma è anche una location unica per eventi speciali, che diventano ancora più suggestivi di sera. 

GOLF

Progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr, il campo da golf a 18 buche, Royal Golf La Bagnaia abbina l’attrattiva di un percorso tecnico altamente avvincente, ad un’esperienza di gioco unica, con incredibili scorci sulla natura e sulla città medievale di Siena. É anche ideale per chi si avvicina a questo sport per la prima volta, proponendo attività rivolte a tutti i livelli di preparazione. Il golf è inoltre un’ottima palestra per la mente, contribuendo a mantenere la concentrazione e la precisione estrema, qualità molto utili in ambito lavorativo. Il percorso di 18 buche - Par 71 lungo 6.101 metri, si estende su una superficie di 130 ettari.  Il Royal Golf La Bagnaia offre anche la possibilità di organizzare le golf clinics e gare private. La magnifica Club House che domina il campo ha una vista  su tutte le 18 buche: è ideale per aperitivi e light lunch a tema. 

UNA SCELTA IDEALE IN OGNI STAGIONE

Nella stagione più calda a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton vanno in scena indimenticabili serate di gala; l’ambientazione raffinata degli eventi en plein air è completata dalla suggestiva atmosfera creata dalla magia del cielo blu che fa da sfondo al manto di stelle luminose. La Terrazza sul Mondo, che offre una vista straordinaria sulla campagna senese, è una location unica per questo tipo di eventi: le sue dimensioni non solo offrono una vista incredibile, ma permettono la massima flessibilità in termini di allestimento e personalizzazione.

L’ampia disponibilità di spazi all'aperto si presta per ospitare diverse tipologie di eventi ed attività nel corso della giornata, evitando sovrapposizioni nell'allestimento. Ad esempio il pool bar è ideale per un break, un light lunch, o un aperitivo, mentre La terrazza e il patio de La Voliera sono ideali per la cena. Anche per il dopo cena il palinsesto di eventi ospitabili alla Bagnaia è praticamente infinito: si parte dall’intrattenimento musicale con DJ set a bordo piscina, al mercatino degli artigiani locali, fino a proposte di sicuro effetto come concerti e cinema all'aperto presso il patio della Sala Banchetti.

Il team e le strutture de La Bagnaia sono preparati per l'organizzazione di eventi anche nella stagione più fredda, o per fornire backup in caso di maltempo: gli spazi indoor sono di uguale fascino, così come il programma di attività, che rimane ugualmente entusiasmante ed efficace. La Bagnaia offre oltre 1.100 metri quadri di spazi al coperto che sono un punto di riferimento nel mercato Incentive & Team Building. Gli spazi sono modulabili e flessibili: dal Centro Congressi con l’anfiteatro (435 metri quadri che si può convertire in due sale), al foyer con la vista sulle colline toscane per le coffee break memorabili e le breakout rooms per le riunioni più piccole, fino a la Locanda Del Fantino, che offre una sala da pranzo caratterizzata da un’atmosfera suggestiva con le sue luci soffuse. Uno spazio molto rustico e tradizionale toscano, ideale per cene, anche a tema medievale, ma che può ospitare anche altre attività, come, ad esempio, lezioni di cucina e degustazioni di vini e prodotti locali. I meeting a Filetta possono essere svolti nella Sala Cavalieri, che offre luce naturale, affacciandosi sul patio del Borgo.

facebooktwitterinsta