Opportunità di eventi interessanti e promozioni speciali soggiornando nella romantica Villa del Quar con la sua cucina di alto livello
Verona è affascinante anche d’inverno ed offre monumenti famosi come l’Arena e il balcone di Giulietta, piazze suggestive come Piazza Brà e Piazza delle Erbe, Musei importanti e locali accoglienti dove gustare il famoso vino Amarone, specialità della Valpolicella, insieme a piatti tradizionali. Durante l’inverno continuano manifestazioni ed eventi particolari come ad esempio il concerto di Arie d’Opera alla Biblioteca Capitolare di Verona seguito dall’esposizione di antichi codici musicali. Una chicca veramente insolita e imperdibile. il soggiorno ideale è a Villa del Quar, villa patrizia immersa nei vigneti della Valpolicella a soli 7 km. da Verona, dormendo nelle magnifiche camere in stile e godendo della sua cucina gourmet. Villa del Quar ha delle proposte veramente interessanti per la stagione invernale.
Speciale promozione per l'inverno proposta da Villa del Quar: prenota due notti e una è in omaggio.
Concedetevi la magica atmosfera di Villa del Quar, il delizioso cibo e l'eccellente vino Amarone della Valpolicella. Immerso in una terra ricca di cultura e tradizioni, il lussuoso Resort di campagna a soli 7 km dal centro di Verona è la destinazione ideale per una fuga nel cuore del Veneto.
Biblioteca Capitolare di Verona: Arie d’Opera ed esposizione di antichi codici musicali
Sabato 10 novembre 2018, alle 18, il concerto “Arie d’Opera” porta nel salone della Biblioteca Capitolare di Verona le più belle arie di Verdi e Puccini tratte da Nabucco, Attila, La Bohème e Madama Butterfly, con alcune incursioni nella canzone napoletana. Protagonisti, il soprano Yim Kyounge e il baritono Kim Bongjung, vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Donadoni.
A seguire, alle 19, è possibile visitare un’esposizione di antichi codici musicali, guidati dal maestro Alberto Turco.
Si consiglia la prenotazione: tel. 045 8538071
La Biblioteca Capitolare di Verona è una istituzione famosa per l’antichità e preziosità dei suoi manoscritti. È la biblioteca funzionante più antica al mondo, nata intorno all'anno 380 d.C. in concomitanza con la diffusione del cristianesimo a Verona, e vi hanno studiato il figlio di Carlo Magno, Pipino, Dante Alighieri e Francesco Petrarca. Possiede un tesoro di oltre 1200 manoscritti, 245 incunaboli, 2500 cinquecentine, 2800 seicentine e altri 70mila volumi ed è sopravvissuta al terremoto, alla peste, alle ruberie di Napoleone, all’alluvione del 1882 e alle bombe del 1945.
Un’esperienza esclusiva
Farà da cornice sontuosa e allo stesso tempo discreta al vostro week end Villa del Quar, antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, che anche negli arredi cita il neoclassicismo dell’architettura esterna e lo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento.
Villa del Quar dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet. Gli ospiti degustano le pietanze nella luminosa veranda adorna di piante o negli eleganti spazi del ristorante interno. Nella cantina di epoca romana si svolgono spesso degustazioni. La Villa è molto rilassante, con il suo curatissimo giardino adorno di una piscina a forma di trifoglio, i salotti, la sala da tè e da lettura, sala fitness, sala convegni, il Bar Salgari. E questa è un’altra storia, perché il nonno materno era parente di Emilio Salgari, che – pochi lo sanno – era nativo di Verona, dove anche riposa.
Il complesso è circondato da un vasto vigneto dalle cui uve viene prodotto il vino Satyrus, blend di uva corvina, corvinone, rondinella, merlot, cabernet.
Villa del Quar è un mondo a parte: è un rifugio, un luogo di privacy dove si trovano tutte le comodità della propria casa.
Villa del Quar – Via Quar 12 – 37020 San Pietro in Cariano (Verona)
Tel. 045/6800681 – Fax 045/6800604
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– Internet www.hotelvilladelquar.it