PRESSO LO STORICO RISTORANTE RIGOLO, IL MAJESTIC BARRIÈRE DI CANNES SI RACCONTA A MILANO

Presso il Ristorante Rigolo, il locale storico di Milano dove sono passati tutti i grandi della letteratura da Montale a Quasimodo, tutti i grandi dell'Arte da Cassinari a Turcato, Dova, Crippa, ai vari capi di Stato da Pertini a Sharoon e, ancora oggi, i vari direttori di testate giornalistiche, da Mieli a Feltri a Giordano, si è svolta la prima presentazione stampa 2019 di Atout France che ha avuto per protagonista un’istituzione del turismo haute gamme in Costa Azzurra: il leggendario Hotel Barrière Le Majestic Cannes, un 5 stelle aristocratico e moderno, affacciato sulla Croisette, da sempre sinonimo di lusso, esclusività e arte de vivre.

Alla presenza del direttore di Atout France Frédéric Meyer, Fabienne Buttelli, Direttrice Comunicazione dell’Hotel, ed Emanuele Balestra, Direttore dei Bar del gruppo Barrière e in particolare dell’Hotel Barriere Le Majestic Cannes, hanno presentato le tante novità che renderanno il soggiorno ancora più piacevole ed esclusivo.

Il direttore Meyer ha sottolineato come Cannes e il suo target lusso abbia sempre attratto la clientela italiana, per le vacanze come per il turismo d’affari. L’Italia è infatti una clientela strategica per la destinazione Costa Azzurra: per la prossimità geografica e culturale, è il principale mercato estero della Riviera francese, con circa 1 milione di soggiorni all’anno. E il 2019 si preannuncia un’ottima stagione per la Costa Azzurra e un anno record per la Francia con quasi novanta milioni di arrivi stranieri.

Fra le novità 2019, illustrate daFabienne Buttelli, una nuova spa firmata Biologique Recherche, marchio d’eccellenza nel settore della cosmesi ad alta performance, fondato quarant’anni fa con la filosofia che ogni pelle è unica e, per questo, necessita di essere trattata diversamente. Altra ciliegina sulla torta, la nuova offerta fitness, con uno spazio ad hoc con la possibilità di lavorare con le macchine in terrazza, al dolce sole della riviera e con un coach dedicato. A breve, si può già iniziare iltoto-nome, verranno inaugurate anche due nuove suites, che vanno ad aggiungersi alle splendide suites già operative, fra cui la Christian Dior, il sontuoso appartamento di 450 metri quadri con gli arredi del brand parigino e una tarrazza con panorama a 180 gradi e la suite Michèle Morgan, lo spazio dedicato alla stella del cinema francese che si fece conoscere a Hollywood per il suo charme e i suoi occhi incantevoli.

Per chi desidera una meta più lontana, ma con gli stessi confort, a novembre la nuova apertura di un hotel Barrière a Saint Barth, l’isola dei narcisi e una delle mete più esclusive dei Caraibi, diventata, negli anni, il ritrovo di famiglie del calibro dei Rockfeller, dei Ford e dei Rothschild.

Di tutti bar del gruppo – Cannes, Courchevel e Saint Barth appunto – si occupa Emanuele Balestra, nato a Gallarate, ma ben presto finito all’estero in prestigiosi ruoli – il bar del Mamounia di Marrakech, giusto per fare un nome esclusivo- e ora approdato al Barrière. Balestra, dopo aver deliziato tutti con uno speciale Negroni “rivisitato”, ha raccontato il suo modo di lavorare al Barrière e la sua filosofia del cocktail: massima attenzione alla natura e alle piante e alle erbe della Riviera, alcune le coltiva personalmente sul tetto del Majestic, e per le altre fa riferimento alla capitale dei fiori e dei profumi della Costa Azzurra, Grasse, oltre alla Maison des Plantes, famosa erboristeria di Nizza. In più, il gusto di aggiungere sempre un tocco personale ai cocktail più famosi e crearne altri su misura del cliente. Il barman, uno dei più famosi del mondo, è anche un appassionato apicultore: le arnie del Majestic producono un miele speciale utilizzato anche nella mixology.

 

Un motivo in più per scegliere Cannes e il Majestic…........anche approfittando delle offerte del fuori stagione: doppia da 175€ fino al 2 aprile 2019!

www.hotelsbarriere.com/fr/cannes/le-majestic.html

facebooktwitterinsta