CARAVAGGIO SEMPRE PIÙ CUORE CULTURALE ED ECONOMICO DELLA PIANURA PADANA, CON LA A35 BREBEMI

Raggiungere Caravaggio da Milano e Brescia, per conoscere, apprezzare e gustare il patrimonio storico, culturale, religioso e gastronomico della città alla quale Michelangelo Merisi ha legato indissolubilmente il suo nome, è sempre più facile, veloce e sicuro grazie alla A35 -   dichiara Il Sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini. In particolare sempre più turisti e pellegrini frequentano il Santuario di Santa Maria del Fonte, il complesso monastico di San Bernardino e la Pinacoteca di Palazzo Gallavresi, veri e propri gioielli dell’arte lombarda”.

Con l’apertura della A35 Brebemi, le riqualificazioni di Rivoltana, Cassanese e di altre importanti tratte di viabilità locale (parte del progetto Brebemi e completata dalla stessa) e a seguito dell’inaugurazione un anno fa dell’interconnessione tra A35 e A4 nel quadrante Est, il Comune di Caravaggio è sempre più facilmente raggiungibile sia da Brescia che da Milano.

Come si evince anche dal video tutorial di A35 Brebemi (qui il video) i tempi tecnici per raggiungere Caravaggio dal centro di Milano, per esempio, sono inferiori ai 40 minuti, naturalmente rispettando i limiti di velocità: partendo da P.za V giornate, transitando per C.so XXII Marzo e V.le Forlanini e prendendo poi la SP 14, sono necessari solamente 39 minuti in tutto. Uno dei fattori più importanti che convincono sempre più aziende ad investire in questa area e sempre più turisti e pellegrini a raggiungere la rinomata località resa celebre da Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, è la sicurezza e i tempi certi di percorrenza della A35 Brebemi. Poter contare su un sistema viabilistico che consente di programmare lo spostamento in auto con meno stress, tempi di percorrenza certi, sicurezza e miglior qualità di guida percorrendo l’autostrada più moderna d’Italia, sono caratteristiche fondamentali nella scelta di una meta e della programmazione di un viaggio.

 “La A35 Brebemi è stata pensata, voluta e realizzata non solo per connettere in modo rapido, confortevole e sicuro le città di Milano e Brescia, ma anche per valorizzare le unicità del nostro territorio, dal punto di vista storico, culturale, artistico e gastronomico – afferma il Presidente di Brebemi, Francesco Bettoni. Caravaggio, raggiungibile da Milano in poco più di mezz’ora come mostra il nostro video-tutorial, sta vivendo una vera e propria rinascita di interesse e, così come lei, anche altri importanti luoghi lungo la tratta della A35.”

Qui il link al VIDEO-Tutorial

Scarica qui la APP35 per partecipare all’operazione “Brebemi che premi”
Apple store
Google Play

 

A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città. L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km a cui sono state aggiunte la stazione di esazione di Castegnato e le rampe di interconnessione con l’autostrada A4. L’autostrada è raggiungibile dalla città di Brescia attraverso l’autostrada A4 (prendendo la rampa di uscita dopo Brescia Ovest in direzione “A35 Milano – Linate”, dal 13 novembre 2017), la Tangenziale Sud di Brescia e la SP19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei: Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere la A1 all’altezza di Melegnano, la A4 all’altezza di Agrate, Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP103 Cassanese e sulla SP14 Rivoltana. A35 Brebemi ha ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali, in Usa e UK, quale miglior project financing infrastrutturale.

facebooktwitterinsta