A RITMO DI CALIFORNIA

Gli appuntamenti da non perdere per una vacanza arricchita da festival ed eventi musicali dedicati agli appassionati di ogni genere

Milano, maggio 2019 - Se per alcuni è l’amore a funzionare da linguaggio universale, per noi è la musica. Il Golden State celebra la musica in tutti i suoi generi con un’ampia gamma di festival musicali adatti a ogni orecchio e durante tutto l’anno.

A tutto Jazz

- Il rinomato Monterey Jazz Festival (settembre 2019) è il festival di jazz più longevo del mondo e ospita oltre 500 artisti.

- Quest’anno il Concord Jazz Festival (agosto 2019) celebra il suo 50° anniversario nella città di Concord, al Concord Pavilion.

- Con uno splendido scenario costiero, il Mendocino Music Festival (luglio 2019) porta il meglio del jazz classico contemporaneo, del blues folk e della musica internazionale in questa affascinante località balneare con oltre due dozzine di concerti.

Country

- Con la sua invidiabile lineup non c’è da sorprendersi che il Country Summer Music Festival (giugno 2019) sia la manifestazione di country più grande del Nord della California. Il festival, che si tiene presso Sonoma County Fairgrounds, accoglie i fan con spettacoli, attrazioni a tema Western, e gustose offerte enogastronomiche.

- Situato ai piedi del Tram Face nella Squaw Valley, il WinterWonderGrass Festival (marzo 2020) invita i suoi ospiti a godere di oltre 25 spettacoli, birre artigianali e la possibilità di fare un giro sulle piste.

- Spolverate i vostri stivali per il festival Boots & Brews di Santa Clarita (giugno 2019) per ballare a ritmo country.

Rock

- Gli amanti dei grandi classici rock come gli Aerosmith e Chris Isaak, ma anche I fan delle star più contemporanee come Pink e Halsey, potranno divertirsi insieme in occasione del KAABOO Del Mar Festival (settembre 2019). L’evento porta in scena alcune band locali e imperdibili show.

- Un ricco programma contraddistingue anche Ohana Music Festival (settembre 2019), un festival di tre giorni organizzato direttamente sulla spiaggia Doheny State a Dana Point. Parte dei proventi verranno devoluti a favore della conservazione di molti parchi costieri della California.

Mix sonori

- Uno dei festival musicali più iconici al mondo, Coachella (aprile 2020) a Greater Palm Springs è conosciuto per il suo ampio programma che spazia su ogni genere musicale immaginabile. Coachella ospita anche installazioni artistiche e spot instagrammabili ad ogni angolo.

Coachella - ©Visit California

Celebrare le tradizioni

- Celebrate la tradizione irlandese al Get Shamrocked (settembre 2019) a Murrieta. Musica e danze celtiche, prelibatezze tipiche e, immancabili, i drink e le birre irlandesi.

- Libertà e divertimento? The Truckee Craw Thaw Music Festival si tiene ogni anno nel periodo primaverile (31 maggio – 2 giugno 2019), ed è un’ode alla tradizione Cajun, nonché un’occasione per godere di buona musica accompagnata da ottimo cibo.

- Spettacoli e gare tra amatori attendono i visitatori del Fiddler’s Festival (ottobre 2019) a Goleta, voluto per ricordare la musica delle vecchie tradizioni.

A Santa Rosa, il Cotati Accordian Festival (agosto 2019) vanta sette palchi di polka, cajun, swing e valzer.

VISIT CALIFORNIA

Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing – in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. I viaggiatori hanno speso $132 miliardi nella destinazione nel 2017, sostenendo oltre 1.1 milioni di posti di lavoro e $10.9 miliardi di ricavi in tasse statali e locali. Per ulteriori informazioni, spunti di viaggio per la stampa, immagini e video, visitare il sito internet media.visitcalifornia.it.

facebooktwitterinsta