TREKKING NEL CUORE DEL PACIFICO

                     

 

Esplorare a piedi queste magnifiche isole: un’esperienza unica nel suo genere,

 

un insolito viaggio proposto da Adventure Overland

alla scoperta dei tesori nascosti di questo arcipelago.

Lasciatevi travolgere dalla bellezza selvaggia delle foreste e dei vulcani delle Hawaii!

 

Le Hawaii vi attendono!

E non solo per il mare, le spiagge e i grandiosi panorami.

Adventure Overland propone un viaggio alla scoperta di luoghi inediti posti nel cuore dell’arcipelago, facilmente raggiungibili tramite una rete di sentieri percorribili a piedi che vi condurranno in punti panoramici straordinari, spiagge di sabbia bianca, verde e nera, crateri giganteschi, laghi di lava solidificata, cascate mozzafiato e antichi siti rupestri.

 

CHECK IN: Hawaii, sentieri nel cuore del Pacifico (14 giorni/13 notti)

Partenze garantite: 21 luglio, 15 e 29 settembre, 13 ottobre, 2 novembre 2019

Itinerario: Kona, Polulu Vallet, City of Refuge e Captain Cook, Waipio Valley e Akaka Falls, Volcano National Park, Napau Trail o passeggiata notturna sulla lava, spiagge di sabbia verde e di sabbia nera, Isola di Kauai, Waimea Canyon, Napali Coast, Isoal di Maui, road to Hana, camminate sul vulcano.

Quota individuale: a partire da Euro 3.405,00 a persona (min. 4 pax) – VOLO INTERCONTINENTALE ECLUSO

Per ulteriori dettagli:  http://www.overland-viaggi.com/destinazioni/nord-america/usa/148-usa-hawaii-sentieri-nel-cuore-del-pacifico

 

Situato appena sotto il Tropico del Cancro, circondato da profonde e turbolente acque blu, l’arcipelago delle Hawaii è costituito da numerose isole, differenti le une dalle altre. Sabbia bianca, nera e verde, acqua cristallina, grattacieli, cime innevate, paesaggi vulcanici e foreste tropicali: queste isole di origine vulcanica offrono scenari davvero unici al mondo.

Tra tutte, Hawaii, detta anche Grande Isola di Hawaii o Big Island, è la più grande di tutte ma è anche la più varia: vi si trovano vulcani attivi, foreste pluviali, immense cascate, deserti di lava e sorgenti oceaniche calde.

Da qui ha inizio il viaggio di Adventure Overland garzie al quale andrete alla scoperta delle più remote vallate di Hawaii, come la selvaggia Polulu Valley e Waipio Valley, raggiungerete spiagge di sabbia nera e di sabbia verde, visiterete la fantastica “City of Refuge” o “Pu’uhona O HonaunauNational Historical Park, dove un perfetto villaggio polinesiano è arroccato sopra scogliere di lava, e le Akaka Falls, cascate tra le più pittoresche dell’isola.

L’escursione in serata al monte Mauna Kea, uno dei cinque “punti caldi” delle Hawaii e il più alto dell’arcipelago (4.205 metri sul livello del mare, e, se misurata dal fondo dell’oceano, 10.000 metri!), vi regala un incredibile scenario del cielo notturno, costellato da un numero infinito di stelle.

Il Volcano National Park, alle pendici del Mauna Loa, offre un paesaggio veramente primordiale e un’attività vulcanica incessante, con continue eruzioni. Passeggiare nei suoi pressi significa sentire il calore dei fiumi di lava che scorrono vicini, affacciarsi all’interno di un cratere o ancora passeggiare su un lago di lava solidificata.  

Non perdetevi la possibilità di effettuare un volo in elicottero sopra le colate di lava o percorrere a piedi l’incantevole Napau Trail, all’interno del Parco Nazionale.

 

Lasciata Hawaii, Adventure Overland vi porta a Kauai, nota anche come The Garden Isle, bella da lasciare senza fiato Il Waimea Canyon o “Gran Canyon del Pacifico”, il Kokee State Park,luogo straordinario, ricoperto da foreste e fiori selvatici, passeggiare lungo l’antico Kalalau Trail sulle imponenti scogliere a picco sull’Oceano, sono solo alcune delle imperdibili attrattive dell’isola.

 

L’ultima isola che visiterete è quella di Maui, forse la più turistica, ma non per questo meno affascinante. Comincerete la visita di questa grande isola percorrendo la splendida Hana Highway, lunga strada panoramica che costeggia il lato più remoto di Maui, vi fermerete al Waianapanapa State Park dove camminerete sull’antico Kings Trail e vi godrete la spiaggia di sabbia rossa di Hana. Il Polipoli State Park, situato a 2.000 m di altitudine, offre viste fantastiche del lato occidentale dell’isola ma, osservare l’alba al Parco Nazionale di Haleakela, sul famoso vulcano che domina l’isola di Maui, è una delle esperienze più belle che è possibile fare sull’isola di Maui.

 

Lo sapevate che…

Profumo di caffè alle Hawaii

Il caffè Kona è una tipologia di caffè conosciuto sul mercato come tra i più pregiati e (mediamente) più cari al mondo. È coltivato sulle pendici del monte Hualalai e del monte Mauna Loa, nel distretto di Kona, nell’isola più grande dell’arcipelago delle Hawaii.

Nella regione mauka (sulle montagne appunto), dove le strade sono piccole e tortuose, le piante del caffè ricoprono completamente i pendii, ettaro dopo ettaro. Tra febbraio e marzo si assiste alla cosiddetta “neve di Kona”, nient’altro che la bianca fioritura degli alberi di caffè.

In aprile appaiono i primi frutti (ciliegie di caffè, come li chiamano i coltivatori) che in agosto sono ormai maturi e pronti per essere raccolti. Nelle 24 ore successive le bacche vengono sottoposte allo spolpatore e poi lasciate fermentare nelle cisterne. Il tempo di fermentazione si aggira tra le 12 e le 24 ore e infine, i chicchi di caffè ottenuti, vengono lavati e lasciati essiccare su dei graticci per circa 7-14 giorni per raggiungere un livello ottimale di umidità di circa il 10-13%.

Solo il caffè del distretto di Kona può essere legalmente descritto come “Kona”.

 

 

Primo Tour Operator italiano che ha portato in Italia il concetto di Trekking nel Mondo. Fondato nel 1967 da Beppe Tenti, da oltre 50 anni organizza viaggi a piedi, ma anche con gli sci, le ciaspole, le bici e… i camion!

Dai ghiacci artici alle vette andine, dalle steppe asiatiche ai misteriosi regni africani, migliaia di appassionati hanno viaggiato con Adventure Overland alla scoperta degli angoli più remoti sulla Terra.

Alcuni lo conoscono per le spedizioni trasmesse su Rai1 senza sapere che i suoi Trekking e altri viaggi emozionanti sono alla portata di tutti!

 

Informazioni e prenotazioni:

ADVENTURE OVERLAND di Overland Network srl

Viale Onorato Vigliani 21, 20148 MILANO 

Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656

W: www.overland-viaggi.com @: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta