Ci sono mille modi ed infinite occasioni per "innamorarsi" di Losanna, per farne la meta di un week end a sorpresa, di un insolito Avvento o di un anniversario romantico... A poche ore di treno diretto da Milano, ben collegata da coincidenze ferroviarie ed aeree anche da altre città, Losanna in 48 ore sa mostrare il meglio di sé, regalare suggestioni inattese, l'emozione di musei unici nel loro genere, la sensazione di ricalcare i passi di tanti Vip e personaggi illustri che, negli anni, l'hanno scelta come propria dimora. Il tutto senza fretta, in assoluto relax.
Per rendere ancora più piacevole e senza problemi il vostro soggiorno, Lausanne City Pass è un valido passaporto per la città che rende sempre più appetibile ed intrigante un soggiorno.
Dall’1° ottobre 2020 al 31 marzo 2021 è in vendita il Lausanne City Pass, un passapartout che consente di visitare i luoghi chiave della città con un unico biglietto. Include l’accesso al Museo Olimpico, al Museo Cantonale di Belle Arti (MCBA) ora allestito nel nuovo polo culturale di Plateforme 10, ad Aquatis l’Acquarium - Vivarium di acqua dolce più grande d’Europa; e l’originale salita sul campanile della Cattedrale, dove ogni sera il Guet, la vedetta della Cattedrale, veglia sulla città. Il Lausanne City Pass vale due giorni consecutivi e ha un costo di CHF 39.- (invece di CHF 75.-) e CHF 15.- per i bambini.
E’ in vendita on line sul sito di Lausanne Tourisme o presso gli sportelli degli uffici turistici della città. www.lausanne-tourisme.ch