Respirare la magia del Natale. Riscoprire la bellezza e il calore dei mercatini, tra luci, canti, musiche, prodotti artigianali e qualche sorso di vin brulè. Durante l'Avvento la Svizzera offre tutto questo, e molto di più. Lucerna, Interlaken, Ginevra, Losanna e tante altre città si preparano ad ospitare i turisti nel magico clima prenatalizio. Nei mercatini sarà possibile acquistare prodotti artigianali tipici per sé o per regalo, e assaporare i biscotti speziati e i wurstel. Un vero e proprio tuffo in atmosfere romantiche e nostalgiche.
Alcuni eventi da mettere in agenda:
- Musica e luci d'artista a Lucerna
Un novembre a suon di musica in attesa che a gennaio strade, piazze ed edifici prendano vita con le installazioni del Lilu Festival. Dall'11 al 13 novembre va in scena il Lucerne Blues Festival nel Grand Casinò e nell'Hotel Schweizerhof; dal 19 al 21 novembre si tiene la prima edizione del Lucerne Forward Festival dedicato alla musica contemporanea e a una nuova generazione di artisti.
- Ice Magic Interlaken
Pattinaggio, curling, musica, bancarelle e l'immancabile chalet dove gustare fondue ed altre specialità svizzere: Ice Magic Interlaken "occupa" lo spiazzo davanti al Victoria Jungfrau dal 18 dicembre al 26 febbraio arricchendo il ventaglio di sport che si possono praticare a Interlaken.
- Noël au Jardin a Ginevra
Dal 18 novembre al 26 dicembre il Jardin Anglais, uno dei parchi più belli di Ginevra, si trasforma in uno scenario incantevole di luci e sorprese con la manifestazione Noël au Jardin. Fra le bancarelle di designer e artigiani, spicca lo Chalet dove si serve fondue sia a pranzo sia a cena. C’è anche un padiglione dedicato ai bambini e il Christmas Pub per gustare una buona birra e scatenarsi con i DJ sets in programma il giovedì, il venerdì e il sabato.
- Losanna, luci sulla città
Un finale d'anno pieno di appuntamenti a Losanna: il 18 novembre ha inizio la rassegna di Bô Noël; il 24 novembre torna il Festival Lausanne Lumières che compie 10 anni; la Collection de l'Art Brut inaugura un'esposizione che indaga il rapporto fra la religione e le opere di alcuni esponenti.
E PER LE PRINCIPALI CITTÀ SVIZZERE, UN PROMO CITTÀ: IN TRENO DA MILANO O GENOVA DA 25 EURO A TRATTA.
Anche quest’anno Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere propongono biglietti Eurocity a prezzi scontati per visitare Basilea, Berna, Ginevra, Montreux, Losanna, Lucerna e Zurigo durante l'Avvento.
Con Promo Città Svizzere si risparmia fino al 75%! Un esempio? Con soli 25 euro (invece che 102 euro) si viaggia in 2a classe da Milano a Basilea