Crociere sotto il sole dei Caraibi e magnifici itinerari tra Sudafrica e Namibia. E per chi è alla ricerca di un regalo unico, sono già disponibili le crociere 2022
Natale e Capodanno si avvicinano e il desiderio di vivere questi due momenti speciali insieme alle persone care o, comunque, in maniera felice e spensierata, è più forte che mai. È inoltre tempo di regali e propositi (anche di viaggio) per l’anno nuovo. Per alcuni, infatti, le festività di fine anno sono un’ottima occasione per concedersi una fuga dalla routine e, in molti casi, anche dall’inverno. Norwegian Cruise Line (NCL), l'innovatore nei viaggi crocieristici a livello globale, propone incredibili itinerari in grado di accontentare le esigenze e i desideri di ciascuno: per chi considera le festività un momento ideale per avventurarsi verso nuovi orizzonti, per chi desidera trascorrere del tempo in spensieratezza con i propri cari e chi pensa che non ci sia regalo più bello di un viaggio. Fuga dall’inverno: Natale sotto il caldo sole dei Caraibi Tra il 19 dicembre e Santo Stefano, Norwegian Epic propone un invitante itinerario caraibico di 7 giorni, con soste in 6 porti diversi. Barbados, Santa Lucia e Antigua sono alcune delle destinazioni da sogno che renderanno il Natale ancora più magico. Un’alternativa altrettanto stuzzicante, sempre dal 19 al 26 dicembre, è la crociera alle Bahamas a bordo di Norwegian Gem, con soste in Carolina del Sud, Orlando e Great Stirrup Cay, la splendida isola privata della compagnia. Chi non vuole rinunciare al tradizionale Natale in famiglia, può invece optare per questa crociera nei Caraibi orientali a bordo della Norwegian Encore, disponibile anche nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio. Per salutare il 2021 e dare il benvenuto al 2022 nuotando con una miriade di pesci tropicali nelle acque turchesi di Puerto Plata o ammirando i lamantini nella laguna protetta. Saint Thomas, un tempo rifugio dei pirati, è oggi un'oasi di bellissime spiagge ed eccezionali negozi duty-free. Kayak, snorkeling e a relax in una cabana sul mare a Great Stirrup Cay: il paradiso tropicale privato di Norwegian Cruise Line.
Tutta la magia dell’Africa australe per salutare l’arrivo del nuovo anno Norwegian Jade, splendidamente rinnovata, salperà il 21 dicembre da Città del Capo e attende tutti coloro che desiderano trascorrere le festività di fine anno tra Sudafrica e Namibia. L’itinerario, di 12 giorni, include soste in 6 porti con altrettante esperienze indimenticabili. Mossel Bay, Port Elizabeth, Richards Bay e Durban sono le tappe previste prima di raggiungere la Namibia, che propone sia esempi di architettura Art Nouveau tedesca, che paesaggi indimenticabili con dune impressionanti e la magia dei Walvis Bay. Si rientra a Città del Capo il 2 gennaio. Idee regalo per il 2022: anno nuovo, esperienze nuove! Chi è alla ricerca di un regalo originale, capace di sorprendere, non ha che l’imbarazzo della scelta con disposizione il calendario di destinazioni e partenze per il 2022 di Norwegian Cruise Line. Ad esempio Norwegian Jade propone, a partire da gennaio, un itinerario di 18 giorni in 10 porti tra Africa e Medio Oriente caratterizzato da scenari esotici, vivaci culture e panorami incredibili. Si parte da Città del Capo e si sosta in altri tre porti in Sudafrica (Mossel Bay, Port Elizabeth e Richards Bay), dove sarà possibile scoprire antiche tradizioni e, con un po’ di fortuna, avvistare elefanti, leoni e altri animali. Dopo alcuni giorni di navigazione si raggiungeranno Pointe des Galets, a Riunione, e a seguire, Port Louis, la coloratissima capitale di Mauritius. Continuando a solcare l’oceano Indiano, la tappa successiva è alle Seychelles per poi raggiungere l’Oman e concludere il viaggio a Dubai, tra modernità e tradizione. Da marzo 2022 la Norwegian Spirit propone diversi itinerari di varie durste alla scoperta di Australia e Indonesia, con a soste Brisbane, Komodo, Darwin & Cairns e nel Pacifico Meridionale, tra Fiji, Bora Bora & Moorea. La Norwegian Sun accompagnerà invece i viaggiatori alla scoperta dell’Asia, con vari itinerari tra Giappone e Corea del Sud oltre a una selezione di “Viaggi Straordinari”, che includeranno Giappone, Russia e Alaska fino a Seattle. Non mancano, per chi non vuole allontanarsi troppo, itinerari nel Mediterraneo tra Egitto, Giordania, Turchia e Isole Greche anche nei mesi successivi.
Per informazioni sulle navi di Norwegian Cruise Line (NCL) e sui loro itinerari o per prenotare una crociera, contatta un agente viaggi o visita il sito www.ncl.com.