Dalla Valle d’Aosta al Trentino, ecco come trascorrere il prossimo periodo festivo con eleganza, strizzando l’occhio anche al portafoglio.
Le vette iniziano a coprirsi di neve e le Alpi italiane si trasformano in una vera fiaba invernale, in un immenso e meraviglioso parco giochi per gli amanti degli sport invernali. La voglia di tornare finalmente sulle piste è tanta e Italian Explorer vi permette di farlo con soluzioni private che garantiscono privacy, comfort, sicurezza e totale libertà.
COSA ABBIAMO PENSATO PER VOI?
Il Monte Bianco custodisce un gioiello davvero unico. Courmayeur, 1200m di altitudine, è una delle località più rinomate della Valle d’Aosta e di Italia, un luogo dal fascino mondano e alpino intramontabile con tantissimo da offrire. Anzitutto le più belle piste delle Alpi, con splendidi panorami e fuoripista per divertirsi a ogni livello, ideali per chi pratica sci e snowboard, in uno scenario che lascia senza fiato. Da non sottovalutare l’offerta gastronomica, influenzata dalla vicina Francia, in cui la convivialità e la ricerca della qualità rappresentano gli ingredienti fondamentali: dalla crêperie al ristorante stellato, dai caffè storici come il “Caffè della Posta”, aperto nel lontano 1911, alla vendita dei prodotti tipici locali. E non mancano, infine, di certo le occasioni per un po’ di shopping.
DA NON PERDERE: la salita a Punta Helbronner (3.466m) tramite le nuovissime funivie Skyway Monte Bianco con cui, in pochi minuti, si raggiunge la terrazza panoramica di Punta Helbronner per godere di un panorama unico sul massiccio del Monte Bianco. Una sosta al Pavillondu Mont Fréty è d’obbligo, per abituarsi all’altitudine ma anche per visitare il Giardino Botanico Saussurea, il più alto d’Europa che offre una ricca rassegna di 900 piante alpine appartenenti a catene montuose di tutto il mondo.
DOVE PERNOTTARE?
Ovviamente in uno chalet di lusso, con servizi SPA e benessere!
Asoli 300 metri dagli impianti di risalita e dalle piste da sci di Courmayeur Mont Blanc, tra cui 100 km di piste e 20 km di piste da sci di fondo, nell’incantevole Val Ferret, Grand Chalet De Luxe n.3è uno chalet su due livelli con una superficie di 118 mq che si compone di due camere matrimoniali, una camera con divano letto, un bagno con doccia, una cucina attrezzata, una sala da pranzo, un soggiorno con camino e un bagno con vasca idromassaggio.
Dopo una giornata sulle piste, rilassati nella SPA con piscina panoramica coperta, sauna, bagno turco, docce emozionali, massaggi e trattamenti di bellezza su appuntamento.
Prezzo a partire da: 4.200a settimana per 6 posti letto (prezzo a persona da700€)
Il pacchetto comprende: centro benessere con piscina interna riscaldata, sauna, bagno turco e zona relax. Pantofole e asciugamano per SPA, connessione Wi-Fi, lettore DVD Pulizia giornaliera (tranne cucina). Biancheria da letto e da bagno. Accessori da bagno Macchina da caffè Nespresso. Deposito sci.
3 CHALET ESCLUSIVI CON VISTA MOZZAFIATO SULLE ALPI A VIPITENO
Casette colorate, pittoresche piazze medievali e un paesaggio di montagna che sembra un dipinto: la città alpina di Vipiteno (Valle Isarco)avvolge i suoi visitatori in un’atmosfera unica. Non è un caso, infatti, che sia stata inserita nel circuito dei borghi più belli d'Italia.A pochi passi dal centro il comprensorio sciistico ed escursionistico di Monte Cavallo che, in pochi minuti, porta ad un meraviglioso e soleggiato altopiano con vista sulla conca di Vipiteno e su di un panorama montano che scorre dalle Alpi dello Zillertal alle Dolomiti. Luogo ideale per sciare, andare in slitta(i cui amanti devono provare la pista innevata e illuminata più lunga di Italia) o ciaspolare.
Ma anche per rifugiarsi in una delle accoglienti malghe tradizionali.
DA NON PERDERE
Una vera perla è il simbolo della città, la Torre dei Dodici, che in inverno, durante il mercatino di Natale, ospita un museo di presepi.
DOVE PERNOTTARE?
In un esclusivo chalet nel cuore del comprensorio sciistico Rosskopf, con viste panoramiche mozzafiato sulle Alpi!
Ad un’altitudine di quasi 2.000 m, vi aspettano 3chalet:
- Chalet 84 m2, fino a 7 persone: su due livelli.
- Chalet 78 m2 per 4-6 persone: su due livelli.
- Chalet 45 m2 per 2-3 persone: due suite identiche al piano terra.
La spa esterna, situata dietro lo chalet, è accessibile a tutti gli ospiti e comprende sauna finlandese, doccia e servizi igienici, una sala relax con amache di montagna e una jacuzzi all’aperto. Sono disponibili massaggi su richiesta. Il ristorante adiacente, dove è possibile fare colazione, pranzo e cena, offre specialità culinarie della cucina locale tirolese e specialità mediterranee. La colazione può anche essere consegnata allo chalet.
Prezzo a partire da: 2.000a settimana per 3 posti letto (prezzo a persona da 700€)
Il pacchetto comprende: Lo chalet è composto da 6 opzioni di alloggio in tre diverse dimensioni. Tutti gli chalet e gli appartamenti sono dotati di asciugatrice, bagno turco, TV, cassaforte e minibar.
Italian Explorer: Tel: + 39 02 3206 0101
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- italianexplorer.biz