Ad Ostuni, in piazza Italia, un albero di Natale decisamente speciale, fatto all’uncinetto dalle nonne della “Città Bianca” e alto ben 12 metri. Rimarrà ad allietare la piazza cittadina per tutte le festività, fino al 9 gennaio. Un albero da record, realizzato da circa 50 nonne tra i 70 e i 95 anni, pezzetto per pezzetto, in meno di due mesi. Quello che è venuto fuori è un maestoso e originalissimo albero di Natale colorato e fatto interamente a mano. L’albero, nato su iniziativa dell’associazione “Il filo di Arianna” (centro ricreativo per anziani), alto circa 12 metri e realizzato con più di 4000 singole piastrelle di lana poi assemblate e retro illuminate. Un vero capolavoro che allieterà anche le vostre vacanze se sceglierete Ostuni come metà delle vostre vacanze di fine anno.
Per un soggiorno di charme, sia per gruppi di amici che vogliono trascorrere il Capodanno in allegria sia per le coppie che, al contrario, prediligono festeggiarlo senza troppi clamori, magari all'insegna del relax, vi consigliamo, a pochi metri dal borgo antico, Palazzo Rodio uno dei più bei palazzi ottocenteschi di Ostuni con una superficie di circa 625 metri quadrati. Fatto costruire nel 1852 dal sacerdote e fisico Francesco Greco, uno dei maggiori studiosi ostunesi dell’epoca.
A Palazzo Rodio tutto è stato curato sin nei minimi dettagli per garantire il relax e la piena sicurezza nel rispetto delle raccomandazioni Oms: costante sanificazione e igienizzazione degli ambienti, messa a disposizione gratuita per gli ospiti di guanti, mascherine e igienizzanti, che saranno utilizzati anche dal personale addetto all’accoglienza.
E in fatto di privacy, Palazzo Rodio è la soluzione ideale. Infatti offre quattro ampi e comodi appartamenti indipendenti, dove è possibile utilizzare la cucina per prepararsi i pranzi e le cene in perfetta autonomia. Le sale sono così grandi che, molto spesso, arrivano ad occupare lo stesso spazio di un bilocale di città per la meraviglia degli ospiti che, del resto, hanno premiato Palazzo Rodio, attribuendogli un punteggio altissimo su booking pari a 9.4. “Sarà per le sue atmosfere d’altri tempi, sarà per le sale ampie dove ti ci perdi… sarà per i suoi bellissimi decori che mi fanno sentire una principessa… non vedo l’ora di tornare a Palazzo Rodio per lasciarmi alle spalle un po’ di stress emotivo accumulato in questi lunghi giorni di lock down”, si legge in una recensione sulla pagina Fb di Palazzo Rodio.
Palazzo Rodio
Indirizzo: Via Bianchieri, 43, 72017 Ostuni BR
Telefono: 338 706 2685