Sulla più alta tratta ferroviaria alpina, rimarrete letteralmente a bocca aperta...al prezzo speciale di soli EUR 99.00* per due persone. Godetevi un viaggio spettacolare da Tirano a St. Moritz e ritorno, passando per il Passo del Bernina. Vi aspettano emozioni da film nello splendido mondo alpino grigionese, a bordo del celeberrimo Bernina Express!
La Valposchiavo, il Lago Bianco, il Massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch: godetevi il panorama a 360 gradi su una delle più affascinanti trasversali alpine al mondo.
La tratta ferroviaria s'inserisce armoniosamente nel paesaggio montano del Massiccio del Bernina. Seguendo sinuose curve e senza l’ausilio della cremagliera, il convoglio vi conduce dalla italiana Tirano alla mondana St. Moritz, tra i gioielli più preziosi del Canton Grigioni, meta ideale per una vacanza bianca o un singolo weekend, ad un’altitudine di 1.822 metri, tra paesaggi mozzafiato, casette romantiche e ordinate, alberi dalle cime innevate simili a cartoline viventi, e persino una torre campanaria pendente che ricorda quella di Pisa.
Alla gioia della vista segue quella del palato, poiché a St. Moritz vi aspetta un piatto di Rösti con pancetta e un uovo al tegamino, prima che il Bernina Express vi riporti a Tirano.
Nota bene: la celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all'Alp Grüm. La prenotazione è possibile esclusivamente online ed i posti sono limitati.
Quest'offerta può essere prenotata per viaggi dal 01.09.2021 al 30.11.2021 e dal 01.02.2022 al 28.02.2022. Prenota subito qui.
*Il prezzo indicato potrebbe subire leggere modifiche, in più o in meno, in base al corso di cambio del giorno di viaggio.
Informazioni Coronavirus
A partire dal 16 maggio 2021 i treni regionali ed i Bernina Express hanno ripreso a circolare fino a Tirano, in Italia. Tutti i passeggeri sono pregati, prima di entrare in Svizzera, di informarsi sui regolamenti e le normative in vigore e di rispettarli. La fermata di Campocologno sarà mantenuta fino a nuovo avviso.
Ulteriori informazioni e consigli per la prenotazione