Pittoresca, godereccia, sorprendente e solare, sempre à la page ecco Cannes. Qui è d’obbligo una passeggiata sulla Croisette, il mitico boulevard in riva al mare tra boutique griffate, auto di lusso che sfrecciano a tutta velocità e gli hotel esclusivi che solitamente ospitano star di Hollywood, quando a Cannes è Festival del cinema. Una splendida città di mare nel Sud della Francia mix di case dai colori pastello e un mare turchese protagonista indiscusso che lambisce spiagge di sabbia dorata che si estendono lungo tutta la città. Non a caso Cannes vanta il titolo di “Regina della Costa Azzurra” e non soltanto per la fama legata ai suoi grand’hotel e alle kermesse del Palazzo del Festival e dei Congressi, ma proprio per le sue bellezze naturali.
Adagiata lungo una vasta baia, Cannes è delimitata a Ovest dai contrafforti del massiccio dell’Esterel, da cui parte un meraviglioso tratto di costa rocciosa di colore rosso tra cui si nascondono bellissime cale delle acque smeraldo, e a Sud-Est dalle isole di Lérins, Saint-Honorat, che ospita un convento e che si raggiunge tramite un traghetto privato, ed infine, Sainte-Marguerite, molto più turistica e frequentata. Imperdibile il “Suquet“, il quartiere sviluppatosi intorno al vecchio porto, pieno di viuzze tortuose e di vicoli pittoreschi che si inerpicano dal porto fin sulla collina. Il Suquet è dominato dalla chiesa di Notre-Dame-de-pins, in stile gotico provenzale e venerata dai pescatori per le sue facoltà miracolose. Più antica e parzialmente fortificata è la Chapelle-Sainte-Anne, accanto alla quale la Tour du Suquet offre uno straordinario panorama della città, compreso il bellissimo castello.
Se qui, in qualsiasi periodo dell'anno vuoi vivere un'esperienza unica per il tuo soggiorno affidati al Gruppo Barrière: accoglienza esclusiva, insieme glamour & green. Una cura per tutti i dettagli che coccola gli ospiti, ma anche un’attenzione assoluta all’ambiente naturale. E un tocco di cucina d’eccellenza…
Ecco le novità per chi soggiorno al mitico Hotel Barriere Le Majestic senza dubbio uno dei più bei Palace che affacciano sulla Croisette, un albergo a cinque stelle, depositario di un allure irresistibile, che coniuga tradizione, lusso e modernità, e che accoglie star e clientela internazionale da diversi decenni o presso il Gray d’Albion, un lussuoso 4 stelle di tendenza e dall’eleganza discreta, situato nel centro di Cannes, tra il lungomare e le esclusive boutique di varie marche della principale zona commerciale, con tutti i comfort desiderabili e una spiaggia privata elegantemente arredata.
Una vera esperienza all’Hotel Barriere Le Majestic Cannes
Il 5 stelle sulla Croisette non offre soltanto un contesto lussuoso, camere perfette e cucina gourmand: offre una vera esperienza! Tutto è pensato per immergersi nell’eleganza e nel piacere, dalla vista sulla baia alla piscina (l’unica sulla Croisette riscaldata tutto l’anno), con il mosaico di vetri di Murano sul fondo, la Cinémathèque Diane, la sala di proiezioni privata dell’hotel, il miniclub Studio by Petit Vip, passando per la Spa Diane Barrière, tempio della bellezza e del benessere, la Plage Le Majestic.
Tutto invita all’eccellenza, compresi i cocktail di Emanuele Balestra, che trasforma le piante del suo giardino botanico bio in elisir per i suoi capolavori di mixology e naturalmente i menù creati da Pierre Gagnaire e Mauro Colagreco, due dei più grandi chef del mondo, e Nicole Rubi, star della cucina nizzarda: il Fouquet’s Cannes, il Paradiso Nicole et Pierre e il BFire, il ristorante della spiaggia firmato da Colagreco. Novità 2023 il Forfait Le Plaisir prolongé, 5 notti in doppia con prima colazione, accesso alla spa e Pass Gourmand (anche per i bambini, che accedono gratis allo Studio by Petit Vip per tutta la durata del soggiorno). E un’attenzione speciale alla sostenibilità: il Majestic ha ottenuto il marchio Green Globe, uno dei più esigenti del mondo.
Il 4 stelle Gray d’Albion è certificato Green Globe
Anche l’Hotel Barrière Le Gray d’Albion ha appena ottenuto la certificazione Green Globe, un marchio che oggi è un punto di riferimento in tema di sviluppo sostenibile nel mondo dei viaggi e del turismo. Risorse umane, etica, acquisti, gestione dei rifiuti, consumi energetici, contributo alla vita del territorio: ogni candidato deve soddisfare 202 indicatori diversi sui 359 proposti, a partire dai cento obbligatori. Il 4 stelle Barriere ha ottenuto la certificazione al primo tentativo soddisfacendo l’82% dei criteri richiesti, ovvero 296 indicatori.
L’hotel di Cannes da molti anni punta allo “sviluppo sostenibile”: arnie sui tetti, il cambio di lenzuola e asciugamani a richiesta, materiali che favoriscono il risparmio energetico, monopattini elettrici a disposizione dei clienti, prodotti a filiera corta e di stagione, vini bio. E oggi si aggiungono la riduzione delle emissioni di gas serra, l’impegno nella promozione del territorio, l’avvicinamento al mondo associativo locale, l’alto livello di protezione dei dipendenti, il miglioramento della qualità della vita sul lavoro, la riduzione, il riutilizzo o il riciclo dei rifiuti... Uno sviluppo armonioso del quattro stelle di Cannes e di Mademoiselle Gray, il suo volto balneare, senza ipotecare il futuro del pianeta (a proposito, per ritrovare le atmosfere estive, ascoltate la versione digitale di Vinyle, il primo 33 giri firmato Mademoiselle Gray, disponibile su molti social network -Snapchat, TikTok, Instagram, Facebook, ecc., su YouTube e sulle principali piattaforme musicali)
https://www.hotelsbarriere.com/