PRIMO HOTEL PER KARL LAGERFELD: APRIRÀ A GIUGNO A MACAO

0B1099338

A Cotai, Macao, apre le porte l’unico hotel al mondo interamente progettato da Karl Lagerfeld. L’accordo tra lo stilista tedesco e la società di hospitality Sjm Resorts – proprietaria della nuova struttura – era già nato nel 2014 (il taglio del nastro era originariamente previsto per il 2017), quindi prima della scomparsa dello stilista avvenuta nel 2019.

Con qualche anno di ritardo, a metà giugno verrà ufficialmente inaugurata la struttura (anche se già in soft opening) all’interno del complesso Grand Lisboa Resort Macau, che ospita anche l’offerta ricettiva a marchio Palazzo Versace.

The Karl Lagerfeld Macao comprende 271 camere, il ‘Mesa Restaurant’, capitanato dallo chef José Avillez, una ‘book lounge’ con quattromila libri, una Spa e un centro benessere con piscine interne ed esterne, il tutto concepito da Lagerfeld. “Ogni singolo elemento dell’hotel esprime la sua creatività, dagli arredi stravaganti delle camere alle grandi installazioni, fino ai minimi dettagli, quali accappatoi e lenzuola”, fa sapere il marchio.

Per il design lo stilista si è ispirato a una “rivisitazione della moderna ‘chinoiserie’ combinata con l’artigianato tradizionale, in cui colori e motivi audaci incontrano silhouette sartoriali”. In ognuna delle 271 camere e suite sono riconoscibili le influenze del classico design cinese e della contemporanea estetica occidentale: le testate dei letti create su misura sono ispirate ad alcune monete cinesi di buon auspicio che simboleggiano la fortuna, mentre i vasi di porcellana sono stati realizzati a mano a Jingdezhen e i divisori circolari delle stanze richiamano le tradizionali porte lunari cinesi. A testimonianza della passione di Karl Lagerfeld per le collaborazioni, gli arredi realizzati su commissione comprendono sculture dell’artista olandese Marcel Wanders e dell’artista francese Jean-Michel Othoniel, e lampadari Terzani.

L’apertura dell’hotel conferma che lo stilista tedesco aveva un forte interesse verso l’hospitality. In passato, infatti, Lagerfeld aveva realizzato anche due suite all’interno dell’Hôtel de Crillon di Parigi e lo spazio ‘Odyssey’ con piscina all’Hotel Métropole di Monte Carlo.

facebooktwitterinsta