AARHUS, LA CITTÀ DANESE CHE FA TENDENZA. SECONDO IL TIME È TRA I POSTI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE NEL 2023! 

0B1099436

Seconda città più grande della Danimarca, sulla costa orientale della penisola dello Jutland, Aarhus è la destinazione ideale per cambiare scenario e rilassarsi in Danimarca – the Land of Everyday Wonder.

La città è appena stata inclusa tra i posti assolutamente da visitare nel 2023 - i “World's Greatest Places" del Time che ne ha evidenziato il design, la cucina e l'architettura d'avanguardia, tra cui Dokk1, una delle più grandi biblioteche scandinave, e il porto progettato da Bjarke Ingels, dove è possibile nuotare in piscine galleggianti di acqua di mare.

Capitale europea della cultura nel 2017, Aarhus continua a prosperare ed è una città straordinariamente vivace e dinamica, ricca di “everyday wonder”, in cui esperienze e attrazioni apparentemente semplici rivelano qualcosa di straordinario.

Designata dal GDS (Global Destination Sustainability movement) come terza destinazione più sostenibile al mondo nel 2021, Aarhus ha infatti molto da offrire agli amanti del verde con attività e ristoranti eco-friendly.

Facilmente raggiungibile con volo diretto Ryanair da Milano Malpensa, Aarhus è la porta d'accesso alla regione che porta il suo nome, e piacerà ai viaggiatori in cerca di nuove scoperte, con le sue ampie spiagge, foreste, laghi, paesassi costieri; per non parlare delle attrazioni culturali e storiche, che siano per un viaggio in famiglia, in coppia o con gli amici. Oltre alla capitale, la regione offre un'ampia gamma di possibilità di svago, che tu sia alla ricerca di una vacanza attiva, di paesaggi sontuosi modellati dalla natura o di un'atmosfera più urbana.

 
 

The Ocean Race, 29 maggio - 8 giugno 2023 

Quest’anno Aarhus sarà la prima città danese ad ospitare l’Ocean Race, la regata più lunga e impegnativa del mondo. Durante il passaggio di Ocean Race ad Aarhus, dal 29 maggio all'8 giugno 2023, il porto della città dei sorrisi si trasformerà in un grande festival marittimo, pronto ad accogliere ben 400.000 visitatori. Durante gli 11 giorni di gara in città, l'intera area portuale sarà animata da attività e grandi opportunità di networking in una cornice davvero speciale : eventi culturali, soluzioni green per il futuro, divertimento per tutta la famiglia, mostre educative sull'ambiente marino e persino un'"isola della sostenibilità" dove i visitatori potranno sperimentare la sostenibilità in modi nuovi.

facebooktwitterinsta