Trattamenti personalizzati, benessere per due e rituali alla stella alpina.
Vacanza con check up nella Medical Area.
La luce soffusa, una musica di sottofondo, il profumo di oli aromatici. Appena varcata la soglia della MySpa di Terme Merano ci si trova immersi in un’atmosfera unica, circondati di benessere, avvolti da una sensazione di armonia. Fra ambienti esclusivi e trattamenti che rilassano corpo e mente, si vive un’esperienza indimenticabile e personalizzata.
Il benessere continua anche oltre la vacanza con i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano: salute allo stato puro grazie alle proprietà dell’acqua termale e delle materie prime altoatesine.
Benessere dalla testa ai piedi
Il regno del benessere a Terme Merano si chiama MySpa. Un ambiente raffinato, ma allo stesso tempo accogliente, dove sentirsi subito a proprio agio, un luogo dove corpo e mente possono abbandonarsi al completo relax. Fra i trattamenti a disposizione, ci sono quelli a base di prodotti del territorio, coccole da vivere in coppia, rituali specifici dagli effetti diversificati. L’aspetto comune sta nella personalizzazione: ogni trattamento è su misura, pensato e studiato per dare un beneficio concreto all’ospite.
Terme Merano Signature Facialè un viaggio attraverso l’Alto Adige che passa per il caldo aroma delle mele e la fresca stella alpina delle cime. I pregiati principi attivi altoatesini dalle texture delicate, viziano pelle, anima e corpo(50 min, 72 euro). Sempre per il viso il Reponse Flash Lifting & Radiance è un trattamento espresso per un effetto extra lifting e radiosità(50 min. 89 euro).
Il Massaggio con coppette e sale basicoè una combinazione tra peeling con sale basico e coppettazione per un trattamento detox alla massima potenza. L’azione detossinante e vitalizzante stimola il metabolismo e ha un effetto defaticante sui muscoli (50 min. 75 euro).
Pensato per l’estate, invece, Piedi da sogno deluxecomprende peeling, massaggio intensivo per sciogliere tensioni e contratture fino al ginocchio e un impacco rilassante (69 euro).
Preziosa stella alpina
Tra i prodotti del territorio che divengono ingredienti di benessere c’è anche la rara e preziosa stella alpina. Quella utilizzata in particolare nella MySpa delle Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, a oltre i 1.000 metri di quota. La stella alpina è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti.
Da provare l’Impacco corpo su vasca Softpackche prevede l’applicazione su tutto il corpo di creme, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie (20 min. 39 euro). oppure il Relax di coppia nella vasca idromassaggio, un bagno rilassante all’estratto di stella alpina altoatesina seguito da un momento di relax con frutta e spumante (55 euro).
Per le sue preziose proprietà, la stella alpina entra anche nei prodotti della linea cosmetica di Terme Merano. In Smoothing Face-Peeling ad esempio gli estratti nutrienti della stella alpina agiscono insieme alla finissima polvere di marmo della Val Venosta per pulire in profondità e levigare la pelle (25 euro). La Sensitive Creamè invece una crema con estratto di stella alpina ad effetto calmante ed equilibrante, ideale per pelli sensibili, leggermente arrossate e stressate (36 euro). infine, Eye & Lip Creamè specificatamente pensata per idratare la pelle e contrastare le rughe di labbra e contorno occhi (30 euro).
Relax tra le bolle del Roof Whirlpool
Con la bella stagione apre uno degli ambienti più richiesti delle Terme Merano: il Roof Whirpool. Si tratta di un idromassaggio posto sulla terrazza panoramica Sun Deck, sopra l’area sauna, affacciato sul parco termale. La vista è splendida: lo sguardo spazia tra le piscine, il giardino e più in là le cime del gruppo del Tessa,a stretto contatto con la natura. Tutt’intorno lettini per il relax e postazioni per dedicarsi all’abbronzatura, morbidi cuscini e piante che regalano un po’ d’ombra.
La terrazza Sun Deck ospita anche la Park Lounge con lettini per il relax all’aria aperta, ampi divani colorati con grandi cuscini, fiori e candele che creano un’atmosfera particolarmente suggestiva.
Il relax continua anche all’interno, ad esempio negli ambienti esclusivi dellePool Suite, situate sopra la sala bagnanti. Prenotabili per 3 ore o per tutto il giorno, queste oasi di benessere ospitano da 2 a 3 persone e mettono a disposizione: lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco, doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua e frutta fresca, una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco (a partire da 250 euro). Un’esperienza unica!
Vacanza e salute
Perché non approfittare della vacanza a Merano per un check-up completo? Le Terme mettono a disposizione infatti la Medical Area, un centro medico all’avanguardia con uno staff di altissima competenza. Qui, nell’ambiente rilassato termale, si possono avere consulenze su diverse aree specialistiche, tra cui otorinolaringoiatria, ortopedia, medicina estetica, medicina dello sport e fisioterapia.
Che sia per la salute o per il divertimento, si può programmare la vacanza alle Terme Merano scegliendo tra le numerose strutture partner, oltre 150, distribuite a Merano e dintorni. Tra queste, ad esempio, l’Hotel Europa Splendid propone il pacchetto “Settimana estiva a Merano”, valido dall’1 giugno all’1 agosto 2023. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, ingresso di 3 ore alle Terme Merano e ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il tutto a partire da 765 euro a persona.