PER UN'ESTATE MEDITERRANEA ALMAR GIARDINO DI COSTANZA RESORT & SPA

0B1100229

Gli eventi sul territorio e il soggiorno in un luogo di benessere e relax rendono unica un'esperienza: ecco il mix che trasforma le vacanze in momenti indimenticabili

 

Gli ultimi anni hanno visto un cambiamento significativo nella mentalità dei viaggiatori. Non si tratta ormai solo di trovare un luogo dove rilassarsi, ma anche di cercare esperienze coinvolgenti capaci di arricchire il soggiorno e creare ricordi irripetibili. Almar Giardino di Costanza è all'avanguardia in questa tendenza: il Resort diventa il fulcro di un’esperienza totalizzante, durante la quale gli Ospiti possono immergersi nella cultura locale, partecipare a eventi emozionanti e vivere esperienze autentiche per poi rilassarsi nel comfort e nel benessere caratteristici del Resort stesso. AlmarGiardino di Costanza Resort & Spa è infatti una vera e propria oasi di tranquillità e relax immersa nella splendida cornice di Mazara del Vallo, meta ideale per vacanze rilassanti, visite culturali o percorsi enogastronomici.

Per un break di puro sole e mare, il Resort propone la sua spiaggia privata sita nientemeno che presso il Lido di Costanza, un autentico lido siciliano, che si specchia nelle acque cristalline di questo angolo del Mediterraneo e offre scenari di grande suggestione. È attrezzato con diversi punti ristoro e offre anche la possibilità di praticare varie attività sportive, tra cui snorkeling, puddle surf e canoa.

Se invece si desidera occupare parte del proprio tempo scoprendoil territorio, i Concierge di Almar Giardino di Costanza sono a disposizione degli Ospiti. Li guideranno non solo  nella scelta tra i tanti eventi che animeranno l'estate 2023 di questo angolo di Sicilia, ma ne organizzeranno anche ogni momento in modo da garantire il pieno successo di un’indimenticabile vacanza mediterranea.

Uno dei momenti più rappresentativi e divertentidell’estate alle porte sarà il Marsala KiteFest 2023: ilfamoso Festival del kitesurf, del vino e della musica, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà dal 14 al 23 luglionella splendida Laguna dello Stagnone. L’evento combina le emozioni delle evoluzioni dei surfisti con la bellezza del paesaggio e la buona musica, offrendo un'esperienza speciale a tutti i partecipanti.

Anche la rassegna 'A Scurata - Cunti e canti a calar del sole, che si aprirà il 21 luglio,si terrà nelle saline della Laguna dello Stagnone. Inaugureranno la rassegna, con i loro brani più amati dal pubblico insieme agli inediti dell’ultimo album pubblicato nel mese di marzo, i Musica Nuda, il celebre duo voce/contrabbasso composto Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che quest’anno celebrano i vent’anni di unione artistica. La rassegna, che presenterà tredici spettacoli, si chiuderà con Bennato e Incudine che con "Canti Briganti" rileggerannogli eventi tra '800 e '900 e il fenomeno del brigantaggio.

Sempre in tema di grandi concerti, il 28 luglio 2023, nell’ambito del Segesta teatro festival,Alice presterà ancora una volta la sua splendida voce a una delle figure più importanti del panorama artistico italiano tra vecchio e nuovo millennio: il MaestroFranco Battiato, la cui musica colta e raffinata guardava alla canzone d’autore e al pop rivisitandoli in chiave del tutto personale e in stile sempre diverso.

Fino al 23 luglio 2023 gli appassionati di storia e archeologia potranno visitare, nel parco archeologico di Selinunte, la mostra ARS AEDIFICANDI: il cantiere nel mondo classico: un'esposizione dal grande valore didattico e documentario che ricostruisce i cantieri allestiti per edificare i grandi santuari dorici di Selinunte.Il percorso della mostra parte da Cave di Cusa da dove vennero estratti i materiali per la costruzione dei templi selinuntini per proseguiresulla collina orientale e sull'Acropoli, dove sono state ricostruite, a grandezza naturale, dieci "macchine" tra cui una grucarri e slitte usati per il trasporto del materiale lapideo e strumenti di misura come il corobate (uno strumento romano usato per misurare la pendenza del terreno).

Ma gli eventi non si fermano qui. Dal 16 al 17 luglio 2023, Trapani ospiterà il Raduno Nazionale Vespa, un'occasione per gli appassionati del simbolo italiano delle due ruote di riunirsi e celebrare il loro mito.Per gli amanti di tutti gli sport, la Settimana dello Sport, che si terrà dal 21 al 29 luglio presso la suggestiva Baia di Cornino, offrirà attività sportive, spettacoli serali di danza e musica, nonché un'ampia selezione di piatti tipici da gustare passeggiando.

Sarà dunque un’estate piena di eventi e di occasioni importanti per scoprire il territorio, la storia e la ricchezza culturale della Sicilia Occidentale: Almar Giardino di Costanza è pronto ad accogliere tutti coloro, che dopo giornate intense e serate indimenticabili vorranno rilassarsi e godere dell’atmosfera di relax e puro benessere tipici del Resort: dagli intriganti menu del Ristorante AquaMadre - che ripercorre i sapori tipicamente siciliani, utilizzando solo le migliori materie prime locali -aicocktail del Turchinu Lounge &Terrace o ancora un massaggio all’Almablu Spa, scegliendo trapiù di 40 tra massaggi, rituali e programmi creati in esclusiva dagli esperti della pluripremiata Almablu Wellness & Spa di Almar Jesolo.

Proprio per assaporare appieno ogni momento della vacanza in questa straordinaria località, a chi sceglie di dedicarsi un soggiorno di almeno 5 notti prenotando direttamente sul sito dell’hotel, il Resort propone lo speciale pacchetto Long Stay Almar, che consente di risparmiare fino al 15% sulle migliori tariffe disponibili. Inoltre l’anticipo del 30% sarà rimborsabile fino a 14 giorni prima della data di arrivo. Condizioni valide per prenotazioni fino al 21 Ottobre 2023.

Almar Giardino di Costanza Resort&Spa è uno dei fiori all'occhiello del Gruppo HNH Hospitality, uno dei principali operatori alberghieri indipendenti italiani nel segmento degli hotel e resort 4 e 5 stelle.Conta 88 tra junior suites e suites,tutte dotate di balconi e terrazze private. Gli ampi saloni della Hall, decorati con marmi bianchi impreziositi da arredi e finiture dalle note tipicamente siciliane, si affacciano sulla corte centrale del Resort. Una scenografica cascata d’acqua porta alla piscina e alla terrazza solarium. L’offerta culinaria di AquaMadreRestaurant è fortemente ispirata alla tradizione locale con proposte che ripercorrono i sapori tipicamente siciliani e utilizzano solo le migliori materie prime locali. Il bar principale del Resort si chiama Turchinu Lounge &Terrace, nome che prende spunto dal colore turchese delle maioliche siciliane che ricoprono la terrazza. La Spa Almablu si ispiraal ben consolidato concept della premiatissima Almablu Wellness & Spa di Almar Jesolo Resort & Spa e offre una vasta gamma di massaggi per corpo e viso ispirati alla Medicina Tradizionale Cinese. Tra le attività organizzate dal Resort per vivere il territorio si contano le battute di pesca accompagnati da pescatori di Mazara, winetasting nei vigneti della zona, olive oil tasting in aziende locali e tour delle Saline di Trapani, Marsala e Mozia.

facebooktwitterinsta