AUTUNNO: VIAGGI E VACANZE BY BOSCOLO

0B1100641

L’inizio dell’autunno con il suo clima ancora mite e le sue giornate piacevoli  è il momento  ideale per partire e scoprire nuovi luoghi o semplicemente per regalarsi una vacanza all’insegna del relax, libera dalla ressa estiva e dalle temperature bollenti. Se tra i vostri desideri, dunque, c’è la voglia di fare un viaggio ma non sapete ancora dove andare, Boscolo Tours ha selezionato una serie di destinazioni che sapranno sicuramente conquistarvi. Che sia la Costiera Amalfitana con i suoi scenari favolosi o il Portogallo con la sua storia e la sua natura selvaggia, l’importante è partire e farlo nel migliore dei modi grazie alla grande competenza e professionalità che da sempre contraddistinguono Boscolo.

 

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO

10 giorni alla scoperta di Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Guimaraes, Porto, Batalha, Fatima, Tomar, Evora, Faro.

Questo splendido viaggio regala la possibilità di scoprire la nazione più occidentale d'Europa attraverso un itinerario che percorre da Nord a Sud questo straordinario paese. Si parte dalla malinconica quanto suggestiva Lisbona,con i suoi vivaci quartieri, la sua inconfondibile luce,i suoi iconici tram gialli e la Torre di Belem simbolo della città, per proseguire verso l'incantevole borgo diObidos, con il suo castello annoverato tra le sette meraviglie del Portogallo e le sue caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville. Si prosegue verso il pittoresco villaggio di pescatori di Nazarénella regione dell’Estremadura, sino ad arrivare aquella che è considerata la capitale del Nord, Porto con i suoi saliscendi, la sua atmosfera magica e i suoi edifici ricoperti dalle tipiche e splendide maioliche. Si continua poi con la visita alla cittadina medievale di Guimaraes con il suo centro storico dichiarato patrimonio dell’Umanità, con la città di Aveiro conosciutaper i suoi canali e per l’architettura in stile Liberty dei suoi edifici e conCoimbra, famosa per la sua Università, la più antica del Portogallo, e per la Biblioteca Joanina. Si procede poi in direzione di Batalha,con il suo splendido Monastero opera d'arte del gotico portoghese, e di Fatima,suggestivoluogo di pellegrinaggio. Il viaggio si conclude proseguendo verso sud attraverso le città di Tomar, luogo dei Templari, e diEvora,città di origine romana dallo splendido centro storico dichiarato patrimonio dell’Umanità, fino a raggiungere la regione dell'Algarve con i suoi 150 km di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico ela città di Faro, una località molto affascinante e dall’autentica atmosfera portoghese.

La proposta a partire da 1590 euro a persona comprende: 10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo e 7 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, l'esclusivo kit viaggio Boscolo, visite guidate a Lisbona, Porto, Guimaraes, Coimbra, Tomar ed Evora, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio.

NAPOLI E LA COSTIERA AMALFITANA

6 giorni alla scoperta di Napoli, Caserta, Capri, Pompei, Amalfi, Ravello

Affacciata sul Mar Tirreno e incastonata in un autentico paesaggio mediterraneo, la Costiera Amalfitana mostra tutto il suo incanto in un tripudio di colori, di profumi e di bellezze naturali che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Il viaggio inizia da Napoli,una delle città più affascinanti del Bel Paese, con il suo splendido centro storico, il suo patrimonio artistico come la Cappella di Sansevero e la sua atmosfera unica e inconfondibile.Da qui con una motonave si giunge a Capri per scoprire questa piccola perla nel Golfo di Napoli, dagli scenari mozzafiato, dai paesaggi meravigliosi e dall’atmosfera esclusiva. Si prosegue poi alla volta di Caserta, con la sua splendida Reggia dove, con una guida, si visiteranno gli interni e dove si potrà ammirare lo scenografico parco che la circonda. Il viaggio continua verso Amalficon i suoi caratteristici vicoli e le sue scalinate. Navigando sotto costa si avrà una prospettiva diversa dei borghi con letipiche abitazioni aggrappate alle rocce, tra cui Ravello, una delle mete più suggestive di tutta la Costiera con la sua bellissima Villa Rufolo e i suoi famosi giardini. L’itinerario si conclude con la visita diPompei, la famosa città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., divenuta patrimonio dell’Unesco nel 1997 e dalla bellezza così imponente da renderla indimenticabile.

La proposta a partire da 990 euro a persona comprende: 6 giorni, 5 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo in agriturismo con degustazione di Lacryma Christi e 2 cene di cui una in pizzeria, volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo), tasse aeroportuali (solo per la formula volo), trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, visite guidate di Caserta, Napoli, Capri, Pompei e Amalfi, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio.

IL CAIRO E LA CROCIERA SUL NILO

8 giorni alla scoperta de Il Cairo, Luxor, Karnak, Edfu, Kom Ombo, Aswan.

L’Egitto è da sempre una terra che attrae, un luogo che mantiene il fascino di un’antica civiltà, dove il passato e la storia sono indiscussi protagonisti. Il viaggio inizia con Il Cairo,città immensa e dal fascino ipnotico, e prosegue poi verso Luxor, l’antica Tebe, con il suo complesso templare di Karnak,tra i più conosciuti e meglio conservati di tutto il paese, che la rendono uno dei musei a cielo aperto più grandi al mondo. Dopo la visita alle tombe dei faraoni nella Valle dei Re e delle Regine e allo scenografico Tempio della Regina Hatshepsut, la navigazione sul Nilo prosegue verso Edfu per ammirare il tempio dedicato al dio Horus, considerato il più incantevole tra tutti i templi presenti sulle sponde del grande fiume, Kom Ombo con il suo tempio dedicato alla divinità protettrice contro i pericoli del Nilo e Assuan, città tra le più belle del paese e ricca di monumenti e meraviglie da vedere come la Grande Diga e il Tempio di Philae dedicato ad Iside, tra i più coinvolgenti e affascinanti dell’Alto Egitto. Ultima tappa IlCairo,con la visita alle sorprendenti e iconiche piramidi dell'Altopiano di Giza e al Museo Egizio, che ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo.

La proposta a partire da 1940 euro a persona comprende: 8 giorni, 3 notti in hotel e 4 in motonave colazione inclusa, 6 pranzi e 7 cene, volo a/r e voli interni con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida-accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del viaggio da 13-15 partecipanti, guide locali parlanti italiano fino a 12-14 partecipanti, tutti gli ingressi previsti da programma, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica e bagaglio.

MAROCCO IMPERIALE

8 giorni alla scoperta di Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis, Fez, Marrakech

Il Marocco è uno splendido paese dalle millenarie tradizioni, un luogo di grande cultura e storia che saprà conquistare ogni visitatore, regalando esperienze e scenari davvero suggestivi e unici. Si parte daCasablanca, città moderna e cosmopolita, polmone economico del Marocco con la sua medina e la moschea Hassan II, una meraviglia architettonica costruita sull’acqua e unica moschea dell’intero paese ad essere aperta ai non mussulmani. Si prosegue alla volta di Meknes, una delle quattro Città Imperiali, custode di secoli di storia con i suoi stupendi e scenografici palazzi, le moschee, le terrazze, i giardini sontuosi e con la stupefacente porta Bab El Mansour, considerata la più grande di tutto il Marocco. Si continua poi alla volta di Volubilis con il suo sito  archeologico e diFez,la più antica tra le Città Imperiali, considerata la capitale spirituale del paese con il suo fascino ancora intatto e la sua Medina labirintica, la più grande al mondo e sito Unesco dal 1981. Si prosegue poi verso la capitale Rabat, città dal fascino cosmopolita con i suoi rigogliosi giardini, i meravigliosi mercati tipici, i colori e i profumi cheinvadono le strade, sino ad arrivare a Marrakech, città in grado di stregare e ammaliare con le sue attrazioni come i Giardini Menara, la vivace Medina con le sue intricate vie, i colori dei tessutiin vendita e gli odori delle spezie, il Palazzo Bahia ritenuto uno dei massimi esempi dell’architettura tradizionale araba e la piazza principale Djema El Fnaa, centro pulsante di vita e animata da giocolieri, mercanti e musicisti.

La proposta a partire da 1410 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 6 pranzi e 5 cene, volo a/rcon franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo,guida-accompagnatorelocale parlante italiano per tutto il tour, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit viaggi Boscolo, assicurazione medica e bagaglio.

MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA

8 giorni alla scoperta di Amman, Jerash, Monte Nebo, Mar Morto, Petra, Deserto Wadi Rum

La Giordania è considerata un museo a cielo aperto, un luogo in grado di offrire un'esperienza indimenticabile per gli amanti della storia, della cultura e delle bellezze naturali. Un viaggio appassionante che condurrà i visitatori attraverso una serie di tappe affascinanti.La primaè Amman, una città che incanta con i suoi contrasti unici, con la Cittadella, il suo piccolo Museo Archeologico Nazionale, il Teatro Romano e il vibrante souk. La successiva tappa sono gli scavi di Umm Qais, dove le straordinarie rovine romane si affiancano a un villaggio ottomano abbandonato creando un meraviglioso paesaggio, sino ad arrivare a Jerash, una delle gemme archeologiche della Giordania con il suo straordinario sito dal forte impatto emotivo che offre un'esperienza unica per gli appassionati di storia. Proseguendosi raggiunge il Monte Nebo, che regala una vista panoramica mozzafiato sulla Terra Santa. Qui ci si immergerà nella spiritualità del luogo per godere di una prospettiva unica sulla regione circostante. Madaba, la città dei mosaici, regala un'esperienza visiva straordinaria con la celebre Mappa della Terra Santa. Questo grande mosaico bizantino, situato nella Chiesa di San Giorgio, è un'opera d'arte incredibile.Il viaggio prosegue con una tappa nel Mar Mortoper beneficiare dei poteri curativi delle sue famose acque e con Petra, l'iconica città rosa. Questo sito archeologico, famoso in tutto il mondo e patrimonio Unesco dal 1985, stupirà i visitatori con la sua facciata del Tesoro, una delle meraviglie più celebri. Il viaggio proseguirà con un'escursione in jeep nel deserto di WadiRum, noto come la Valle della Luna,pervedere le maestose montagne rocciose e vivere un'esperienza avventurosa tra dune e rocce rossastre levigate dal vento.

La Giordania è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto. Attraverso meraviglie architettoniche, paesaggi affascinanti e autentiche bellezze archeologiche, questa destinazione offreun viaggio unico nel cuore della storia e della natura. I visitatori saranno affascinati dall'ospitalità del popolo giordano e avranno l'opportunità di creare ricordi indelebili in questa terra affascinante.

La proposta a partire da 1730 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 5 pranzi "light lunch" e  6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo,  guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour, tutti gli ingressi previsti da programma, l'esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

 

RAJASTHAN E VARANASI, VIAGGIO NELLA SPIRITUALITÀ DELL’INDIA

14 giorni alla scoperta di Udaipur, Jodhpur, Pushkar, Jaipur, Agra, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Delhi.

Un viaggio per scoprire una civiltà millenaria dalle forti tradizioni e dalla grande spiritualità, un luogo ricco di contrasti e suggestioni immerse in scenari e situazioni impossibili da dimenticare. La prima tappa di questo splendido viaggio è Delhi, la capitale, una delle città più antiche del mondo con i suoi monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità come il Forte Rosso, i suoi caotici bazar, i templi e i numerosi negozi di artigianato. Si prosegue poi, con un volo interno, sino a Udaipur, seconda capitale della dinastia dei Mewar, con il Museo dei Maharaja, il tempio Jagdish con i suoi numerosi e rigogliosi giardini e il sontuoso palazzo Jag Mandir.Si continua con Jodhpur, conosciuta come la “città blu” per via del colore che tinge la maggior parte dei suoi edifici, con i suoi vicoli, le sue bellezze architettoniche come l'imponente forte di Mehrangarh e il caotico Sadar Bazar. Il viaggio prosegue con la visita a Pushkar, la città sacra nata dalla mano di Brahma, una delle più affascinanti e più particolari dell'India con le sue ghat (scalinate) in pietra bianca, con il tempio dedicato a Brahma e il lago centrale, sino a giungere a Jaipur,detta la “città rosa” per via dell'arenaria con cui sono costruiti gran parte degli edifici, con il famoso forte di Amber, il Palazzo dei Venti, l'Osservatorio Astronomico e il Palazzo di Città. Si prosegue poi verso Agra,luogo celebre in tutto il mondo per essere la sede del Taj Mahal, uno dei più straordinari capolavori dell'architettura Moghul costruito per volere dell’imperatore Shah Jahan come tomba per l’amata consorte, e si continua sino a Orchha, la città nascosta,una preziosa gemma di epoca medievale magnificamente conservata.Questo straordinario itinerario prosegue versoKhajuraho,con i suoi celebri gruppi di monumenti famosi per il loro simbolismo architettonico e le sculture erotiche, dichiarati Patrimonio dell’umanità, e Varanasi, la città sacra per gli induisti situata sulle sponde del fiume Gange. Qui sarà possibile respirare la forte devozione dei pellegrini induisti assistendo alla preghiera della sera e lasciandosi poi rapire dalla bellezza di questa che è considerata una delle città più antiche del mondo.

La proposta a partire da 3340 euro a persona comprende: 14 giorni, 13 pernottamenti e prime colazioni, 12 pranzi in ristorante e 12 cene, volo andata e ritorno e voli domestici Delhi/Udaipur e Varanasi/Delhi con franchigia bagagli inclusa, assistenza in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in minivan/bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore dall'Italia per gruppi costituiti da un minimo di 20 persone, assistenza di guida-accompagnatore locale in lingua italiana, tutti gli ingressi a musei e monumenti, l'esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica e bagaglio.

facebooktwitterinsta