AUTUNNO SU TELA: I COLORI DELLA NATURA UMBRA COCCOLANO GLI OSPITI A BORGOBRUFA SPA RESORT

0B1102199 

Dai trattamenti benessere alle proposte food & wine sulla tavola: respira la natura umbra e lasciati condurre alla scoperta di una terra generosa

 

Quando le giornate uggiose spengono l’entusiasmo e il lontano ricordo delle vacanze affievolisce l’energia, è il momento di concedersi una pausa e partire per un soggiorno rigenerante. Per riscoprire la propria essenza nessuna miglior scelta di lasciarsi ispirare dalla natura, che in autunno a Borgobrufa SPA Resort esplode in un tripudio di colori, profumi e sapori. Una terra generosa e sorprendente come l’Umbria nei mesi autunnali si dona agli ospiti dell’elegante hotel 5 stelle a Torgiano, Perugia, per coccolarli con trattamenti benessere esclusivi, deliziarli con proposte food & wine ricercate e ammaliarli con panorami mozzafiato, che trasportano i visitatori in un quadro.

Marrone come i tesori della natura

Nella sorprendente SPA, la più grande dell’Umbria con 3.000 mq dedicati al wellness, dalla piscina esterna riscaldata o dalla sauna panoramica affacciata sulle colline variopinte si sprigiona un panorama mozzafiato: il cielo si infiamma con tramonti infuocati e le dolci colline si tingono di rosso e arancione. Qua si passa dal mondo delle acque (con piscina interna ed esterna riscaldate e piscina estiva) al mondo delle saune (con bagno di vapore, sauna della natura e sauna panoramica, vitarium e aemotio SPA, bagno salino e cristalli di neve), senza dimenticare le Private SPA tematiche. Ma il vero tesoro custodito in questo luogo idilliaco sono i prodotti impiegati nei trattamenti, che raccontano la vera essenza del territorio umbro. E’ il caso del Rituale Bellezza Umbra, un percorso di depurazione e rilassamento con pediluvio, sauna e bagno in vasca imperiale, accompagnato dai prodotti tipici di stagione: si comincia con un impacco corpo ai vinaccioli, poi un peeling viso al burro di nocciole, un massaggio alla schiena con gocce del borgo, un massaggio alle gambe con le more e infine un massaggio viso al tartufo bianco. Natural Lift-Shock invece, è un trattamento innovativo per un’auto ossigenazione del viso e distensione dei segni del tempo con collagene, acido ialuronico, polifenoli del tartufo bianco e olio d’oliva, disponibile anche l’applicazione dei kinesio taping, speciali cerotti elastici con funzione di drenaggio, scollamento dei tessuti e distensione. Tanti gli Scrub Corpo ai Tesori Umbri e gli Impacchi con prodotti stagionali per un’esfoliazione o un nutrimento profondo e naturale: olio d’oliva con proprietà idratanti, cioccolato e nocciola per un effetto energizzante, vino con effetto anti-age, o girasole e ginestra per nutrire la pelle.

Arancione come i frutti della terra

Che tu stia passeggiando sotto gli alberi variopinti di un parco o intagliando una spaventosa decorazione di Halloween, l’arancione è senza dubbio il colore che ti circonda. E anche a Quattro Sensi, il ristorante che assieme ad Elementi Fine Dining delizia il palato degli ospiti, non manca un omaggio all’ingrediente protagonista delle tavole autunnali, la zucca. Nel menù, infatti, spiccano due proposte per stuzzicare anche i palati più raffinati: il primo piatto Risoni di Gragnano “Pastificio dei Campi” mantecati con crema di zucca, salvia e guanciale di Cinta Senese, e il secondo Manzo di magro “Etrusco” brasato con zucca in tegamaccio di senape, per assaporare la vera essenza dell’Umbria. Entrambi, non a caso, nascono da materie prime di assoluta qualità, provenienti da un fitto network di produttori locali, selezionati con attenzione da chef Andrea Impero.

Rosso come il nettare degli dei

Ma a tavola, si sa, un ottimo piatto dev’essere esaltato da un perfetto wine pairing. E a Borgobrufa SPA Resort la cantina è un vero e proprio gioiello con oltre 550 etichette di pregio tra vini del territorio, regionali, italiani e internazionali. L’Umbria nel calice è assicurata anche dai vini prodotti dalle uve coltivate nelle colline che circondano la struttura. Burgus e Burgus 999 Riserva sono i rossi ideali in abbinamento a cacciagione, formaggi stagionati e carni rosse, mentre Poggio Belvederino è il bianco ottimo a tutto pasto oppure come aperitivo, con carni bianche, primi piatti e antipasti vegetali. Qua è possibile degustare le pregiate etichette anche durante un romantico pic-nic in vigna, magari durante un aperitivo alla golden hour, circondati dalle tonalità calde dell’autunno.

Verdone come i sentieri della natura

E chi non si accontenta di degustare i vini nel calice e vuole lasciarsi inebriare dai profumi dell’Umbria, due sentieri nei dintorni di Borgobrufa SPA Resort consentono un vero e proprio tuffo tra le sfumature autunnali. I percorsi tra le vigne, non a caso, prendono il nome proprio dai loro vini: Percorso Burgus è lungo circa 900 m, mentre Percorso Belvederino prevede una distanza di circa 1350 m. Molto suggestivo anche il Parco delle sculture di Brufa, per una passeggiata di circa 2 km tra arte e natura. Nessun miglior rimedio allo stress di una camminata nella campagna umbra, tra i colori della tavolozza autunnale e i profumi della terra, prima di far ritorno nell’oasi di charme della elegante struttura 5 stelle.

Quando l’Umbria si veste delle sfumature dell’autunno, entrare nel raffinato quadro di Borgobrufa SPA Resort assicura ai viaggiatori un soggiorno indimenticabile, che risveglia la propria essenza dal torpore della stagione autunnale grazie ad esperienze emozionanti e ricche di armonia.

facebooktwitterinsta