Le giornate si accorciano, le temperature scendono e, come di consueto, il Rome Cavalieri annuncia le novità della stagione invernale, che si prospetta quest’anno più ricca e affascinante che mai. Tante proposte, per vivere con gusto e bellezza una stagione da sogno.
Immerso nel parco mediterraneo e affacciato su Roma con una vista impareggiabile sulla Città Eterna, il Rome Cavalieri propone appuntamenti tradizionali e nuovi progetti, con un programma pieno di sorprese che partono proprio dal suo parco mediterraneo, elemento che fa di questo albergo un vero e proprio resort nel cuore della città.
Per affrontare in bellezza i primi freddi e dedicarsi alla cura del sè immersi nella piacevolezza della natura, il Cavalieri Grand Spa Club torna con la magnifica Bubble Pure Air di Natura Bissè, dal 13 novembre al 12 dicembre, collocata questa volta nel lussureggiante giardino dell’hotel. Un’esperienza beauty davvero esclusiva e all’avanguardia: uno spazio raccolto incastonato tra il verde della vegetazione e l’azzurro del cielo, una vera e propria “bolla” all’interno della quale l’aria è filtrata in rigenerazione continua e pura al 99,995%, quindi priva di particelle inquinanti, agenti batteriologici e allergenici. Qui si potrà godere dell’esclusivo Diamond Cocoon Experience, il trattamento per il viso prebiotico, rivitalizzante e ristrutturante. Formulato per contrastare gli effetti dell’inquinamento e dello stress, è un rituale detossinante che lascia l’incarnato sano, luminoso e protetto grazie alle tecniche di massaggio avvolgente e agli ingredienti altamente efficaci per purificare, fortificare e riparare. Non solo: grazie alle condizioni dell’aria in cui il trattamento si svolge, i suoi effetti benefici sono massimizzati perché ci si trova in uno stato di rilassamento totale, ottenuto grazie all’ossigenazione profonda. Con questi requisiti ottimali, la maestria delle terapiste, unite all’efficacia dei prodotti della linea Cocoon di Natura Bissè, il tutto garantisce eccezionali effetti di miglioramento e ringiovanimento della pelle.
Senza allontanarsi dal giardino, si passa al Ristorante Uliveto, vera oasi protesa tra le piscine e il parco mediterraneo dell’albergo. Qui, a partire dal 3 novembre entrerà ufficialmente in vigore il menù invernale firmato dall’Executive Chef Fabio Boschero. Lo chef prosegue il suo percorso di ricerca, basato su una cucina tradizionale rivista in chiave moderna, fatta di ricette creative con un forte legame con il passato. Due menù diversi, uno per il pranzo e uno per la cena, che offrono una nutrita selezione di piatti, tra cui ricordiamo il signature dish Il risotto “der Sandrone” al cavolo rosso con ostriche al vapore, pepe dello Sichuan e aria di prezzemolo, accanto al Baccalà al coccio con pomodori, olive e cipolla di Tropea su crostone di patata, alle Polpette di vitella e mortadella con salsa all’Arrabbiata di pomodorini e peperoncini freschi e ai Tournedos di Fassona con salsa piemontese ai funghi freschi di stagione. Non manca la dovuta attenzione ai piatti vegani, disponibili al Ristorante l’Uliveto. Tra le ricette proposte: Crema di zucca, porcini saltati e crostini al timo e la Bistecca vegana di cavolfiore alle erbe mediterranee, crema di tofu alla curcuma, cipolla di Tropea caramellata al balsamico e polvere di olive nere. Tra i dolci creati dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti, da non perdere la Burratina dolce, grattachecca ai frutti di bosco e balsamico e il Tiramisù Cavalieri.
Sempre al Ristorante Uliveto va in scena ogni domenica il rito del Brunch, tradizione consolidata e amata da romani e non romani che si lasciano affascinare dall’offerta sempre diversa, sostenibile e coinvolgente.
Continuando a salire tra le suggestive terrazze del Rome Cavalieri si incontra il Tiepolo Bar, famoso per la mixology d’eccellenza, che non finisce mai di stupire con le nuove formule, tra i drink tradizionali e le nuove sperimentazioni di Angelo Severini e del suo team.
Il cocktail dell’inverno è l’Espresso Martini, composto da Absolut Vodka, Liquore al caffè Kahlua, Caffè espresso e 3 Chicchi di caffè, ideale per una sferzata di energia nelle giornate più fredde.
Ma il Tiepolo Bar non è solo mixology d’eccellenza: propone, infatti, una serie di esperienze culinarie tra tradizione e tendenza. Da una parte il Sushi, con un menù declinato nelle sue tante varietà, tra cui la Selezione di Uramaki come California roll con avocado, salmone e Philadelphia, oppure Roll di gamberi con avocado, tobico e gamberi, e la proposta vegetariana di Roll di avocado, cetriolo e Philadelphia. A seguire, un assortimento di Hosomaki, Nigiri e Sashimi al tonno, salmone e spigola.
Dall’altra “La Fonduta dello Chef”, menù che si potrà gustare in tre diverse variazioni: a base di Fonduta di Fontina classica Valdostana oppure di Fonduta di Fontina e formaggio erborinato dolce, servite entrambe con carne salada, patate bollite, cipolline, cetrioli sott’aceto, crostoni di pane e insalata croccante con erbe aromatiche. Insieme a queste, la variazione dolce, la Fonduta ai due cioccolati, proposta con frutta, biscotti fatti in casa, crêpes roll, Disaronno bonbon e financier alla nocciola e lampone.
E parlando di inverno non si può prescindere dalla lunga serie di festività, che da Halloween ci porta fino a Natale e Capodanno. Appuntamento oramai consolidato del Rome Cavalieri è il Thanksgiving Day - che si festeggia quest’anno il 23 novembre - dedicato non solo agli ospiti americani ma gradito anche ai romani e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Una ricca cena a buffet servita al Ristorante Uliveto in cui, accanto al classico tacchino ripieno, troviamo un tripudio di pietanze, tra cui i Ravioli di zucca con burro e salvia e tartufo nero a scelta, le Pannocchie al vapore con burro salato, fagiolini e bacon e il Prosciutto al forno della Virginia. Sublimi i dolci di Dario Nuti, tra cui la Torta alla zucca, i Brownies e la New York cheesecake.
Infine, qualche anticipazione di Natale e Capodanno, da vivere tra cenoni, brunch e festeggiamenti di gala in un’atmosfera pop e giocosa, con allestimenti ricchi di sorprese che riportano alle atmosfere degli anni ‘60, in un’epoca piena di ottimismo e grandi aspettative.
E per Capodanno una novità grandiosa: una serata di gala veramente unica, un evento imperdibile e senza precedenti, con l’esibizione delle stelle mondiali dell’iconico Le Cirque Top Performers. Cinque eccezionali artisti, che rappresentano l’eccellenza mondiale nella loro disciplina, saranno diretti dal Direttore Artistico di Tilt Anatolii Zalewsky - Clown d’Oro al Festival di Montecarlo e icona mondiale del circo contemporaneo con oltre duemila spettacoli con il Cirque du Soleil. Uno spettacolo magnifico e impareggiabile nella stellare cornice del Salone dei Cavalieri, che regalerà agli ospiti una notte di stupore e magia, in attesa del Nuovo Anno.