LE FESTIVITÀ 2023 ALL'ALEPH ROME HOTEL

0B1102863

A Carol at The Aleph per vivere la meraviglia del periodo più magico dell’Anno

L'Aleph Rome Hotel - affascinante proprietà situata nel cuore della Città Eterna, a pochi passi da Via Veneto, Piazza di Spagna e Piazza Navona- celebra la Stagione delle Festività Natalizie con un programma straordinario, che trasporterà i suoi ospiti in un viaggio incantato attraverso i ricordi e le tradizioni del periodo più magico dell'anno. Celebrazioni all’insegna della tradizione, per un momento di condivisione che incanta i cuori e che ci conduce attraverso le antiche abitudini, i canti nostalgici, assaporando i sapori deliziosi e condividendo l'amore con famiglia e amici.

Le celebrazioni inizieranno l’8 dicembre con un’edizione speciale de “Le Petit Chef”, una serata magica e indimenticabile nella versione “Le Grand Chef” e “Le Petit Chef Vegetariano” in cui l’oramai famosissimo e piccolissimo chef divertirà i commensali con le sue peripezie, per poi lasciare spazio alle prelibatezze previste del menu in un ‘esperienza immersiva, tecnologica e gustosissima al tempo stesso.  In questa edizione speciale il piccolo chef non sarà solo, ma vedrà al suo fianco nelle avventure culinarie tre piccoli amici. Questa stessa versione verrà replicata il 26 dicembre.

Si entra nel vivo dei festeggiamenti la Vigilia di Natale, con il Cenone del 24 dicembre curato dall’ Executive Chef Carmine Buonanno. Un menu che esalta il gusto delle tradizioni natalizie, e in cui il protagonista è il pesce: le Capesante scottate con zucca, mandorle, spinaci e limone e i Paccheri con vongole, broccolo romanesco e polvere di olive nere sono solo alcune delle portate che rendono omaggio alla tradizione italiana della cena della viglia.

Il 25 dicembre si apre con la colazione di Natale, momento ideale per grandi e piccini per condividere la gioia delle festività con la famiglia e gli amici. La colazione tradizionale natalizia dell’Aleph Rome Hotel è un’esperienza culinaria unica, progettata per deliziare i sensi e immergersi nell’atmosfera festosa di questa stagione con l’arrivo di Babbo Natale e tante altre sorprese.

 A seguire, il pranzo di Natale, un viaggio culinario che cattura l'essenza dello stare insieme, dove il palato verrà deliziato dalla Terrina di foie Gras, Lamponi e gelatina al Vin Santo, dai Cappelli farciti, spuma al Parmigiano Reggiano e brodo di Cappone e dalla Faraona ripiena con Castagne, Porcini e Tartufo Nero e che si conclude in dolcezza con la Mousse ai tre cioccolati con gelato speziato.   

Per il passaggio al nuovo anno con stile, l’Aleph Rome Hotel propone due alternative. La cena tradizionale, in cui il lusso si dipana tra i preziosi marmi della hall, le calde decorazioni di Natale e il menu straordinario di Carmine Buonanno. Dalla Crème brulée di cavolfiore, astice e caviale al Petto d’anatra, grué di cacao, Banana e Arancia rossa, dai Fagottini di pasta ripieni di scampi e dragoncello su guazzetto di mare e bottarga al Risotto mela annurca, selvaggina e tartufo nero la narrazione avviene attraverso le ricette più antiche e   dimenticate.

Per un Capodanno più frizzante torna in scena “Le Petit Chef”, con il suo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l’ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo. In entrambi le cene sarà presente intrattenimento che vi sorprenderà. 

Alla mezzanotte, il brindisi all'inizio al nuovo anno sarà sul rooftop dell’Hotel, nella meravigliosa terrazza incastonata nello skyline della Città Eterna, circondati dallo scoppiettio e dalle luci dei festeggiamenti della Roma più antica.

Le festività, all’Aleph Rome Hotel, sono anche l’occasione per dedicarsi al proprio benessere, a Le Caveau by Narducci Hair & SPA, che offre un vero e proprio rifugio di bellezza e tranquillità, dove la piscina interna e l’autentico rituale dell’Hammam orientale permettono di ritemprare il corpo e lo spirito. Molti i trattamenti adatti a questo periodo dell’anno sono a disposizione degli ospiti, tra questi ricordiamo il trattamento corpo a base di olio di mandorla e oli essenziali di cannella e arancio dolce, in una miscela avvolgente che crea un'atmosfera che cattura l'essenza stessa del Natale.

L'Aleph Rome Hotel invita i suoi ospiti a immergersi in un mondo di calore, gioia e tradizioni senza tempo, dove ogni momento diventa un ricordo indelebile da vivere, condividere, raccontare.

facebooktwitterinsta