The St.Regis Rome annuncia Visions of Grace la collezione realizzata in collaborazione con Coreterno.
In un connubio unico tra storia ed innovazione, il The St.Regis Rome, punto di riferimento dell’hotellerie internazionale dal 1984, sceglie un nuovo approccio creativo valorizzando l’importanza del Made in Italy attraverso l’alto artigianato, in particolare legato a Roma.
L’iconica struttura di ospitalità ha scelto Coreterno, brand romano con un’impronta cosmopolita, con cui condivide sensibilità artistica e una visione creativa contemporanea e allo stesso tempo proiettata nel futuro.
Coreterno si esprime con un racconto di passione e dedizione verso l’eterna ricerca di un amore per la bellezza, che trascende i confini del tempo e dello spazio, filosofia abbracciata anche da The St.Regis Rome.
La collaborazione, iniziata con il restyling dell’iconica Blue Library del The St.Regis Rome, ha visto la trasformazione dello spazio in un’elegante oasi blue zaffiro, dove protagonista è “Believe in the beauty of your dreams”, il grande visual su tela. Gli esclusivi prodotti Coreterno, tra cui candele, profumi e cuscini esposti nella Blue Library, sono disponibili anche per l’acquisto.
Il percorso continua con la collezione Visions of Grace, le nuove amenities per le suites di The St.Regis Rome, tra cui toiletries ispirate all’Eau de Parfum Punk Motel e tessuti pregiati per tote bags, bucket hats e roomware. Il direttore creativo di Coreterno, Michelangelo Brancato, ha reinterpretato un fregio del palazzo del The St.Regis Rome creando un pattern esclusivo, protagonista della collezione: il classico motivo ottocentesco di fondo con un foliage francese fa da cornice agli altorilievi neoclassici in stile romano, così l’heritage ottocentesca dell’edifico di The St.Regis Rome incontra la classicità della città che lo ospita.
Ogni prodotto viene concepito con una forte attenzione per la sostenibilità, utilizzando materiali riciclati come alluminio, plastica riciclata e ancora cotone organico.
Durante la serata di martedì 28 novembre, The St.Regis Rome insieme a Coreterno ha presentato questa straordinaria sinergia tra tradizione e modernità, il cuore pulsante dell’hotel, il Lumen Cocktail&Cuisine, è la location perfetta per immergersi nelle due realtà e scoprire la collaborazione e la collezione Visions of Grace.
Per l’occasione, il mixologist e naso Oscar Quagliarini propone un nuovo cocktail ispirato a “Punk Motel”, Eau de Parfum signature del brand, una fragranza luminosa e delicata ma allo stesso tempo di carattere.
Il drink sarà realizzato con un liquore alla rosa, un bitter di bacche rosse, un sodato al bergamotto e pompelmo rosa creato in laboratorio da Oscar Q. Prima del servizio verrà spruzzata una fragranza edibile alla rosa bianca e bergamotto. Servito freddo.
Coreterno, oltre ad incarnare l’eccellenza artigianale, si distingue per la sua visione contemporanea e come brand lifestyle si sposa con l’eccellenza nell’ospitality e con l’heritage di The St.Regis Rome.