ZURIGO, IL 2024 PARTE CON DUE OTTIME NOTIZIE E TANTI APPUNTAMENTI

 0B11031904

 

La più vivace città elvetica dà il benvenuto al 2024 con entusiasmo, a seguito delle due recenti ottime notizie a livello internazionale che la riguardano e in attesa di un anno ricco di eventi e appuntamenti.

Zurigo, qualche settimana fa, è stata infatti giudicatala città europea con la migliore qualità della vita secondo la percezione di chi ci vive. Il 97% dei residenti si è dettomolto soddisfatto di abitarci, come testimoniano i risultati delrecente “Rapporto sulla qualità della vita nelle città europee”, realizzato dalla Commissione europea. Inoltre, sempre a dicembre,la stazione centrale di Zurigo, porta d’ingresso principale della città per noi italiani, è stata eletta dai passeggeri come la migliore stazione ferroviaria d’Europa, con un punteggio di 102su 123, nella “European Railway Station Index”. Sono stati valutati fattori quali: l'accessibilità dei binari, il numero di destinazioni nazionali e internazionali servite, il numero di passeggeri in transito, la pulizia, il numero di ristoranti e negozi, il collegamento col trasporto pubblico, l’accesso al wi-fi gratuito, la disponibilità di lounge, le opzioni di rideshare, la segnaletica e persino i giorni di sciopero.

Con queste due splendide premesse il 2024 si apre per la città e per i turisti che vorranno visitarla, nel migliore dei modi. Zurigo si conferma punto di riferimento europeo e mondiale per qualità della vita, servizied eventi. Tra gli appuntamenti della prima parte dell’anno segnaliamo in particolare “Art on Ice”, dall’8 all’11 febbraio all’Hallenstadion.Il gala fonde pattinaggio artistico ai massimi livelli e musica dal vivo di stelle internazionali del calibro di Leona Lewis, Nelly Furtado e James Morrison, per citarne solo alcuni, rendendo lo show un evento memorabile per grandi e piccini.

Il 2024 sarà per Zurigo un anno ricco di eventi, mantenendo la sostenibilità ambientaleal centro dell’attenzione anche nel settore turistico. Grazie aiconsigli pratici di Zurigo Turismo il soggiorno in città sarà il meno impattante possibile, “partendo proprio dall’arrivo” in treno (3 ore circa da Milano) per poi proseguireattraverso l’utilizzo sia di bici a noleggio sia del capillare servizio di mezzi pubbliciche con la Zürich Card permette sia di spostarsi sia di poter usufruire di sconti e promozioni in diversi musei ed esercizi commerciali.

facebooktwitterinsta