BIODERMA – brand del gruppo NAOS che da oltre 40 anni lavora per migliorare la salute della pelle – è stata fondata dal farmacista e biologo Jean-Noël Thorel con uno scopo specifico, una vera e propria missione, ispirata da una dichiarata utopia umanistica. Guardare il mondo da una prospettiva diversa per costruire un futuro sostenibile preservando il benessere dell'individuo e della collettività – strettamente connessi tra loro. Per questo, BIODERMA si impegna a supportare i diritti di tutte le persone.
In occasione del Pride Month 2024, BIODERMA riconferma il proprio impegno verso la comunità LGBTQIA+ sostenendo il progetto Orgoglio Porta Venezia, promosso dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Rainbow District. Giunto alla sua seconda edizione, questo consiste in una serie di attività culturali a supporto della comunità che pongono l’accento e diventano spunto di riflessione sul tema della libertà e dei diritti.
BIODERMA sarà sponsor esclusivo di un meraviglioso spettacolo Drag Queen - “Orgogliosamente Drag!” – che andrà in scena durante la serata di giovedì 27 giugno all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano. A “colorare” il concept e l’idea creativa dello spettacolo, Sensibio H2O, l’iconica acqua micellare BIODERMA simbolo dell’universo valoriale e formulativo etico e rispettoso del brand.
Nel 1995 Jean-Noel Thorel formula infatti la prima acqua micellare al mondo innovando per sempre non solo l’industria dermocosmetica, ma anche l'approccio nei confronti di un gesto skincare, quello di struccarsi, fino ad allora considerato noioso e impegnativo. Una scoperta rivoluzionaria, che Thorel ha voluto lasciare libera da brevetto affinché tutti potessero beneficiarne.
La vicinanza e la solidarietà di BIODERMA nei confronti della community si concretizzano – anche e soprattutto - nel supporto di due associazioni che operano per il benessere della collettività: ANLAIDS - Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS (www.anlaidslombardia.it) e Sportello Trans ALA - Associazione Lotta all'AIDS Milano (www.alamilano.org)
Come sempre, BIODERMA è #ProudToRespect