IL NUOVO LIBRO DI CLAUDIA CONTE PRESENTATO ALLA TAVOLA ROTONDA “IL DISAGIO GIOVANILE” ALLA SCUOLA INTERFORZE DI POLIZIA

 

0B11033392269

NE PARLERANNO, INSIEME ALL’AUTRICE, MAURIZIO VALLONE, LIDIA SALERNO, STEFANO DELFINI, DON ANTONIO COLUCCIA, SIMONA BALDASSARRE, ANNA MARIA GIANNINI.

MODERA FABRIZIO FRULLANI

MERCOLEDI’ 5 GIUGNO ALLE 15.00 PRESSO

LA SCUOLA DI PERFEZIONAMENTO PER LE FORZE DI POLIZIA DI ROMA

Un fenomeno complesso e multifattoriale che si manifesta in diverse forme e contesti. Che colpisce adolescenti e giovani adulti, provoca isolamento sociale, ansia, depressione, frustrazione, senso di impotenza: elementi premonitori di forme di violenza, bullismo, autolesionismo.

“Il disagio giovanile” è il titolo della tavola rotonda che presenterà al suo interno – mercoledì 5 giugno alle 15.00 presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia - il nuovo libro di Claudia Conte dal titolo “La voce di Iside”, dedicato a una delle sfide più difficili del nostro tempo: quella di combattere e trovare soluzioni che possano aiutare giovani e famiglie a comprendere meglio le cause del disagio dei nostri ragazzi, attraverso un approccio integrato, una giusta prevenzione, una rete inclusiva e solida che coinvolga maggiormente Istituzioni, famiglie e scuola.

Saranno presenti la giornalista e scrittrice Claudia Conte; Maurizio Vallone (già Direttore della Dia, Direttore SPIF); Lidia Salerno (Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma); Stefano Delfini (Direttore del Servizio Analisi Criminale della Polizia di Stato); il sacerdote Don Antonio Coluccia, Simona Renata Baldassarre (Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e per la Famiglia della Regione Lazio); Anna Maria Giannini (Ordinario di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma). Sarà presente, inoltre, Claudio Saltari (Presidente di “Donatorinati”, l’associazione dei donatori della Polizia di Stato.) Modera il dibattito Fabrizio Frullani, Vicedirettore Tg2 Rai.

facebooktwitterinsta