GROSJEAN E COMPRENSORIO PILA, UNA SINERGIA VALDOSTANA A TUTTO TONDO

0B1103339404 

Una nuova collaborazione con un ricco calendario di eventi, serate e degustazioni in alta quota

Grosjean, storica azienda valdostana presenta in collaborazione con Espace Pila per un’estate all’insegna di serate accompagnate da degustazioni, musica e affascinanti racconti.

Si inizia con una location davvero speciale: sabato 27 Luglio, per un’esperienza indimenticabile, il ristorante Yeti di Pila ospita e presenta l’evento estivo più atteso, TraMontiDiVini 2024. Una serata con la famiglia Grosjean in compagnia di Hervé e Simon per scoprire e assaggiare una selezioni di vini della nota azienda valdostana insieme alla musica di Silvana Bruno e i racconti di Rudy Sandi della sua Valle d’Aosta.

Gli appuntamenti proseguiranno poi per tutto il mese di luglio e agosto con i trekking del mercoledì (per informazioni Manifestazioni Estate - Pila) al termine dei quali sarà possibile degustare - presso l’area pic-nic sita all’arrivo della telecabina Aosta/Pila - alcuni vini dell’azienda Grosjean in un viaggio alla scoperta dei vini e dei sapori della Valle d’Aosta.

Sottolinea Hervé: “Questo progetto in collaborazione con il Comprensorio Pila è un’avventura di cui andiamo molto orgogliosi e che presentiamo con grande entusiasmo quest’anno dopo tanto lavoro. Questa sinergia di intenti vuol raccontare la nostra storia, il nostro amore per questa terra e la nostra passione sincera per il nostro lavoro”.

L’Espace de Pila riunisce in consorzio i nostri più importanti operatori turistici, - spiega Felice Piccolo Presidente del Consorzio - e la famiglia Grosjean rappresenta senza dubbio un’eccellenza del nostro territorio. Eventi come TraMontiDiVini o le degustazioni dopo le esperienze di trekking ci consentono di valorizzare al massimo la nostra terra, riunendo insieme la bellezza della natura che ci circonda, le tradizioni della nostra regione e le nostre peculiarità enogastronomiche”.

Info e dettagliwww.grosjeanvins.it

GROSJEAN

La cantina valdostana è una storica realtà enoica che da sempre coniuga storia e tradizione, creatività e innovazione.  Prende vita agli inizi degli anni '60 sotto la guida di nonno Dauphin che decide di investire nell'attività vinicola e imbottiglia il proprio Ciliegiolo presentato con successo all’”Exposition des Vins du Val d’Aoste” nel 1968. Negli anni '80 ha inizio un processo di valorizzazione dei vari vigneti di proprietà. Nel 2000 viene inaugurata la nuova cantina e nel 2011 inizia la conversione al biologico. Grosjean Vins è la prima azienda in Valle d'Aosta a compiere questo passo, quasi dieci anni in anticipo sulle altre realtà locali. Il "fattore umano", l’amore per il proprio lavoro e per la propria terra rappresentano gli elementi fondamentali sui cui negli anni si è consolidata l’identità aziendale. Oggi a guidarla è la terza generazione, i giovani Hervé, Didier, Simon e Marco.

 

facebooktwitterinsta