GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2024, TORNANO LE GRANDI BOLLICINE ALL’ANTICA CORTE PALLAVICINA DI POLESINE PARMENSE (PR). PROTAGONISTA LA MAISON PERRIER-JOUËT

0cd1224

“Nostro bisnonno era mezzadro nel podere Piantador del maestro Giuseppe Verdi. Nostro padre diceva che il nonno gli raccontava che il Maestro (così veniva chiamato in zona) era un grande intenditore di cose buone”. Con queste parole Luciano e Massimo Spigaroli cuori pulsanti dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) amano ricordare la loro storia. Così, da grandi “intenditori di cose buone” sanno sempre stuzzicare la sensibilità del palato dei loro estimatori. 

E così, per il 12 dicembre 2024, il ristorante gourmet dell’Antica Corte Pallavicina dedicherà una cena evento alla blasonata maison di Épernay, durante la quale una pregiata selezione Perrier-Jouët verrà abbinata alle proposte culinarie pensate ad hoc dello chef Massimo Spigaroli. 

La Perrier-Jouët champagne experience sarà accompagnata dunque dai piatti preparati dalla brigata dello chef all’interno delle cucine del ristorante, a poche settimane dalla 14esima riconferma della prestigiosa stella Michelin

L’aperitivo apre il menu con le piccole stuzzicherie di Casa Spigaroli accompagnate da Grand Brut s.a. in magnum, per poi lasciarsi ingolosire dal Culatello di Nero premiato 5 aghi Guida Espresso Salumi con Blanc de Blancs Brut s.a. seguito dai ravioletti di polenta, lumachine e profumo di bosco con Blanc de Blancs Brut s.a. Segue la minestra golosa (tanto amata dal maestro Marchesi) con Belle Époque Brut 2016 (in anteprima nazionale)

Proseguendo si arriva ai due servizi del piccione, il petto rosato, la coscia glassata, la zucca violina in agro e la riduzione di Fortana al profumo di timo e senape che si lasciano assaporare sorseggiando Belle Époque Rosé Brut 2010 in magnum. Si arriva così in tutta serenità alla dolcezza aromatica dell’uva fragola che diventa un dessert, da degustare con un sempre delizioso Castello della Sala, Muffato della Sala Umbria IGT 2022, e alla piccola pasticceria con caffè e infusi di bacche.

Il costo della serata è di 380 euro per persona. L’inizio con aperitivo di benvenuto è previsto alle ore 20:00. Prenotazione obbligatoria: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0524 936539.

  

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina 

Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sito web: http://www.anticacortepallavicinarelais.it/

facebooktwitterinsta