All’agenzia specializzata in marketing e comunicazione vanno le articolate attività di PR e ufficio stampa della nuova edizione della kermesse torinese dedicata al cioccolato. |
Open Mind Consulting srl apre il 2025 con una preziosa new entry: si tratta di CioccolaTò, il rinnovato importante appuntamento annuale tra la città di Torino e il mondo del cioccolato, di cui l’agenzia di marketing e comunicazione gestirà le attività di PR e ufficio stampa per la prossima edizione.
CioccolaTò 2025 sarà interessata da esaltanti novità che andranno a ridisegnare una realtà collaudata e ormai connaturata alla città di Torino: dal ritorno in piazza Vittorio Veneto (dove tutto era partito, ormai 22 anni fa), al nuovo periodo a ridosso del Carnevale (dal 27 febbraio al 2 marzo 2025), passando per un format completamente rivisitato che arricchirà la kermesse di nuove idee e sfumature.
CioccolaTò 2025 è un progetto di Camera di commercio di Torino e Città di Torino con il supporto di Regione Piemonte e delle associazioni di categoria, organizzato da Turismo Torino e Provincia con l’obiettivo di realizzare una manifestazione di richiamo, con format, concept e identità visiva completamente rinnovati.
Accanto all’elegante piazza in riva al Po, alcune prestigiose location arricchiranno il programma dell’edizione 2025: il Cinema Massimo, grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, le Gallerie d’Italia, il Circolo dei Lettori, e altre realtà cittadine ospiteranno eventi, workshop, incontri, dibattiti, guidati da nomi importanti del panorama culturale e dolciario italiano.
“Siamo orgogliosi di questa preziosa collaborazione – commenta Angela Marini, titolare di OMC – e fin da subito ci attiveremo per rilanciare l’immagine di CioccolaTò sulla stampa locale e nazionale. Abbiamo due obiettivi chiari: ristabilire il ruolo di Torino quale Capitale italiana ed europea della cultura cioccolatiera, proprio a pochi mesi dal riconoscimento del marchio d’origine protetta IGP ricevuto dal Gianduiotto di Torino; raccontare CioccolaTò come un elegante expo del cioccolato, luogo di ritrovo e confronto per i Maestri cioccolatieri italiani e internazionali, oltre che per gli appassionati.”
“La storia di Torino e, quindi, quella d’Italia – puntualizza Ciro Orazzo, Account di CioccolaTò all’interno dell’agenzia – è legata a doppio filo alla storia del cioccolato: dalla tazza di cioccolata calda offerta dal duca Emanuele Filiberto al trasferimento della capitale da Chambery a Torino, al ruolo centrale occupato dai caffè storici come luoghi di ritrovo degli intellettuali del Risorgimento, senza dimenticare il famoso Bicerin di Cavour, possiamo dire che l’idea stessa di Italia sia nata sorseggiando cioccolata. Parafrasando un celebre aforisma di Umberto Eco, senza Torino il cioccolato sarebbe una cosa molto diversa! Non vediamo l’ora di partire per questa nuova avventura, di restituire il cioccolato a Torino e Torino a CioccolaTò”