Perché San Valentino non è solo una data sul calendario,
ma un'occasione per celebrare l'amore e l'affetto per le persone a noi care.
E cosa c'è di meglio che farlo regalando (o regalandosi…) momenti indimenticabili
in luoghi da sogno? Ecco 3 destinazioni perfette per un’evasione romantica dalla routine, all'insegna del relax, del glamour e di atmosfere indimenticabili.
“Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare, una canzone che non è mai esistitae un posto in cui non devo essere mai stato” scrive il poeta colombiano Efraim Medina Reyes. Partiamo proprio da qui: un posto in cui non siamo mai stati, insieme alla persona che ci sta a cuore. Questo significaSan Valentino nel 2025, che diventa l’occasione perfetta per regalare e regalarsi del tempo di qualità,rilassato e tutto da vivere, da respirare, da gustare. Un’occasione unica per una fuga nel bello insieme alla persona che ci sta a cuore, condividendo insieme a lei preziosi momentiin strutture fuori dall’ordinario, dove concedersi trattamenti e relax nella spa, passeggiate, la lettura di un buon libro, piatti sfiziosi, un calice di ottimo vino. Circondati da atmosfere sognanti e senza tempo.Ecco dunque 3 suggerimenti ad hoc per una memorabile fuga di San Valentino. Nel bello.
CASTEL STEINBOCK A VILLANDRO (BOLZANO), ALTO ADIGE
San Valentino in un castello, per sentirsi come in una fiaba. Luogo di evasione ricercata che sfugge alle etichette ma resta impresso per i piaceri a tutto tondo.Castel Steinbock è una dimora esclusiva, ristrutturata sulla base del concetto dell’essenzialità di lusso che oggi ospita pochissime suite spettacolari, alcune con private spa. I punti salienti per un soggiorno in questa struttura, che in questa stagione si trasforma in una vera e propria favolainvernale, sono stati focalizzati in pochi elementi, sviluppati in modo magistrale: riposo eccellente, piaceri del palato eccezionali, piccole e ricercate evasioni. Il risultato? Mura storiche valorizzate dal design contemporaneo, 12 suite di lusso, 3 ristoranti orchestrati dal nuovo, giovane chef René Tschager, tanti angolini nascosti, con due Stubeche invitano a godersi momenti di puro appagamento. In questo Gourmet Hotel regna la lentezza: la neve è meditativa e si traduce in piacevoli passeggiate a piedi o con le ciaspole in scenari da sogno, tra vette e boschi innevati o negli alpeggi di Villandro, dell’alpe di Velturno o di Barbiano, assaporando il benessere di corpo e anima. Una volta rientrati in hotel, ci si può ritirare nella propria Suite e concedersi una coccola superlativa usufruendo magari dell’esclusivo servizio di Private SPA: nelle suite che dispongono di vasca e sauna si può scegliere la propria essenza preferita per il bagno e mentre si sorseggia un drink al bar del Castello, il bagno e la sauna vengono portati alla temperatura perfetta. Dopodiché non resta che immergersi e godersi i benefici sensoriali di questa coccola super romantica.
CASTEL STEINBOCK
Via Defregger 14
39040 Villandro (BZ) Alto Adige
Tel: +39 0472 843 111
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| Internet: www.zumsteinbock.com
GRAND HOTEL SAVOIA CORTINA D’AMPEZZO - A RADISSON COLLECTION, CORTINA D'AMPEZZO (BL), VENETO
Un San Valentino a cinque stelle, in una delle località più romantiche dell’arco alpino. Un sogno? Situato nel cuore della blasonata cittadina, forte di una tradizione secolare, il Grand Hotel Savoia ***** di Cortina d'Ampezzocontinua a innovare l'arte dell'ospitalità: qui un soggiorno riesce sempre a superare ogni aspettativa. Il passato glorioso della struttura si respira in ogni angolo, dai piccoli dettagli all’imponente facciata Art Nouveau color champagne di inizio Novecento, dialogando meravigliosamente con il presente. Omaggio all'arte del vivere bene, qui il lusso è implicito, intessuto nella trama stessa del luogo, e si manifesta in ogni particolare. A due passi da Corso Italia e punto di osservazione privilegiato e unico sulle Dolomiti, il cinque stelle soddisfa le specifiche necessità degli ospiti più esigenti offrendo un'esperienza dove l'eleganza senza tempo incontra il comfort moderno, impreziosito da un servizio impeccabile: dalla scelta della camera giusta alla 1224 Terrazza & Bar Lounge, hot-spot ampezzano super glamour con vista da “pole position”. Spaziose e ricercate, le 130 stanze e suite del grand hotel fondono charme alpino ed eleganza contemporanea, tra arredi moderni, dettagli in stile ampezzano, materiali naturali, toni caldi. A completare la magia, l’eccellente offerta gastronomica: al ristorante Savoy si aggiunge il 1224 Restaurant, nuovissimo spazio dedicato al fine dining. Per una coccola speciale, la Savoia Spa è un’esclusiva oasi di relax e benessere dove vivere momenti di pura rigenerazione, tra trattamenti e rituali personalizzati firmati comfort zone. Vanta una grande piscina, sauna finlandese, biosauna, bagno aromatico e mediterraneo, per un’esperienza sensoriale di totale rilassamento. Dalle ore 17 tutta l’area della spa diventa adultsonly. Voglia di outdoor? Non si contano gli sport e le esperienze sulla neve che si possono praticare sulle vette ampezzane: sci e sci alpinismo, sci di fondo, ski safari, slow trekking con le ciaspole. E, poi, discese con lo slittino, freeride, snowboard e freestyle o le romantiche avventure con la slitta trainata da husky o da cavalli.
GRAND HOTEL SAVOIA - A RADISSON COLLECTION
Via Roma 62
32043 Cortina d’Ampezzo (Belluno)
Tel. 0436 3201
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet: www.grandhotelsavoiacortina.it
ROCCA D’ORCIA SUITES & VILLAS, VAL D’ORCIA, TOSCANA
Un San Valentino fuori dai soliti schemi, in grado di appagare tutti i sensi, dal gusto alla vista? È possibile in Val d’Orcia, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2004, con le sue dolci colline e i panorami infiniti. Celebrata dai pittori della Scuola Senese nel periodo del Rinascimento, la bellezza potente e unica di questa valle ha reso celebre la Toscana in tutto il mondo. Una distesa dolce e morbida, puntellata qua e là dall’inconfondibile silhouette dei vigneti, uliveti, campi di grano, poggi boscosi ma anche borghi medievali, chiesette solitarie, casali antichi e poderi che si intersecano in affreschi di rara bellezza. Il cluster Dolcevita Valdorcia, progetto di ospitalità diffusa che ha l’obiettivo di valorizzare ed esaltare l’iconico territorio della Val d’Orcia, offre diverse opzioni per chi sceglie di trascorrere il San Valentino in Val d’Orcia e desidera pernottare in questi luoghi dell’anima. A cominciare dal nuovissimo Rocca d’Orcia Suites & Villas, che permette di soggiornare nella storia nelle Deluxe, Junior Suite e Prestige Junior Suite ubicate nell’antica dimora e nei due caratteristici edifici in pietra ad essa annessi, accanto alla chiesa sconsacrata di San Simeone, oltre a ville, loft e appartamenti indipendenti collocati nel cuoredel suggestivo borgo medievale di Rocca d’Orcia. La struttura, dall’allure nobiliare, con i giardini terrazzati, gli orti e una vista sconfinata su tutta la vallata, da Montalcino a Pienza, è caratterizzata da una splendida piscina rivestita in travertino, che si sposa magnificamente con l’ambiente circostante. Per una cena davvero speciale c’è il ristorante gastronomico Vitaleta Gourmet, situato al primo piano dell’antico casale, recentemente restaurato, collocato accanto all’iconica Cappella della Madonna di Vitaleta, location dall’allure unica,uno dei luoghi più fotografati della Toscana, che si trova su una strada sterrata che porta da Pienza a San Quirico d’Orcia. Con soli sei tavoli, ognuno caratterizzato da uno spazio privato con vista privilegiata, è capitanato dallo chefCristiano Milighetti, che realizza una cucina della memoria in chiave fine dining, in bilico tra piatti della tradizione, ricordi e spunti creativi.
DOLCEVITA VALDORCIA
Telefono: 0577 1700345
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Internet: www.dolcevitavaldorcia.com