Una delle migliori dj e producer di fama internazionale tra le donne più seguite e acclamate della scena musicale contemporanea
Georgia Mos, una delle donne dj e producer più seguite d’Italia con migliaia di followers, nonché uno dei volti di spicco della scena dance ed house mondiale inserita anche nella classifica top 200 DjaneMag tra le migliori dj al mondo, mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio sarà special guest dj per il nuovo format di Vanity Fair L’Aperitivo, che si svolgerà dalle 18 alle 20 al Grand Hotel VanityFair pressoRêve Bistrot a Sanremo.L’eclettica dj dal carattere cosmopolita e globale che ha saputo conquistare le folle dei palchi più prestigiosi al Mondo grazie allo straordinario carisma delle sue performance si prepara così a far scatenare il pubblico sanremese per un doppio e imperdibile e irrinunciabile appuntamento durante la settimana del Festival.
Conosciuta come una delle migliori dj e producer tra le donne più acclamate della scena contemporanea, Georgia Mos ha raggiunto in parecchi anni di gavetta una popolarità sempre maggiore che l’ha portata nel corso degli anni a collaborazioni di prestigioso internazionale. Il suo brano “Ifyouhadmy love”, re-work della celebre hit di J.Lo, ha raggiunto in poco tempo oltre 4 milioni di ascolti su Spotify, sino alla recente collaborazione discografica con l'artista svizzera Pull N Way nel brano "Will youfollow me?", sono solo alcune delle chicche a cura di Georgia Mos. Tra i suoi grandi successi anche “Call 911” feat Ella Loponte e “Amami a tempo” disco cantatoe co-prodotto da Georgia per Universal Music, Ego Music “Y U?” feat Nino Lucarelli, e la sua imperdibile versione remix de “la primavera” di Jovanotti che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. “Confetti” è il suo ultimo singolo dalle sonorità afro House e dance.
“Sono davvero onorata di suonare per il nuovo appuntamento di Vanity Fair nella mia amata città di Sanremo – dichiara Georgia Mos – cercherò di portare solo goodvibes ed energia allo stato puro senza dimenticare il mio mondo musicale tra sonorità afro house ed elettroniche. Suonare nella città in cui ho iniziato a muovere i primi passi in musica mi riempie il cuore di emozioni uniche. Anche se negli ultimi anni le donne dj hanno più spazio e più credibilità nel mondo musicale internazionale penso in generale ci sia ancora parecchia strada da fare – prosegue Georgia Mos - Fortunatamente io ho sempre avuto supporto da parte dei miei colleghi, ancora troppo spesso però noto come per alcuni sia “strano” vedere o ascoltare una donna in consolle. Io continuo a lavorare sodo e non mi arrendo, sogno nuove collaborazioni e continuo a produrre, spero un giorno di poter condurre un programma radiofonico o televisivo tutto mio”
Georgia, originaria di Sanremo ma cittadina del mondo e con una cultura “open mind” si appassiona sin dalla tenera età alla musica studiando da ragazzina canto e chitarra classica. L’amore incondizionato per la musica la porta da subito a viaggiare per il mondo, fino a stabilirsi a Londra dove coltiva la sua passione per il Djing e la musica elettronica.
Memorabili le sue esibizioni in alcuni tra i più importanti locali come il “Nikki Beach” di Miami, il “1 OAK” diNew York, “Vip room” di Cannes e il “Privilege” di Ibiza, solo per citarne alcuni, locali in cui suonare per una donna non è proprio all’ordine del giorno, ma Giorgia ha sdoganato ogni limite con la sola forza della sua musica.
In Italia invece il successo arriva nel 2016, anno in cui approda nel programma televisivo “TOP DJ” in onda su Italia Uno, come unica concorrente donna.Il successo televisivo la porta in giro per le consolle piùimportanti d’Italia ed Europa tanto chenel 2017 inizia il suo tour in Asia (China, India e Nepal) in alcuni tra i più importanti club, venendo premiata come “Best New ComerDjane” nella classifica di DjaneMag mondiale. Nello stesso anno è stata scelta da Adidas per suonare a San Siro.
Nel Marzo 2018 esce la sua prima release “Tan Bueno” (Sosumi Record) presentata a
Miami durante la Winter Music Conference. Nel 2019 pubblica “See the light” “Maya”,dischi che le apriranno le porte verso nuovi paesi quali l’Indonesia, Croazia e Scozia. Negli anni pubblica diversi dischi in collaborazione con producers e artisti internazionali superando i 3 milioni di streaming su spotify e collabora con Radio M2o nel 2017 e Radio Zeta nel 2021 come inviata speciale durante il “Festival di Sanremo”. Ha sfilato più volte sul RedCarpet del Festival del Cinema di Venezia suonando come dj officiale di Cartier. Tra i suoi brani più celebri anche la versione remix de “la primavera” di Jovanotti.