EMERGENZA COVID: FIERA DI PADOVA SOSPENDE ITINERANDO

Luca Veronesi: “Decisione difficile, ma responsabile”.

 

Fiera di Padova, in seguito all’evolversi dell’emergenza Covid 19, ha deciso di sospendere la manifestazione Itinerando, prima fiera in Italia di turismo esperienziale aperta al pubblico, che si sarebbe dovuta tenere il 29 e 30 gennaio 2022.

 

è stata una decisione sofferta - sottolinea con amarezza Luca Veronesi, direttore generale della Fiera di Padova - ma visto l’evolversi della situazione epidemiologica, lo stato di emergenza prolungato e dopo aver ascoltato gli operatori, abbiamo ritenuto responsabile sospendere la manifestazione”.

 

Da sottolineare che anche l’ultimo Decreto Legge emanato il 24 dicembre 2021 per il contenimento della diffusione dell’epidemia, introduce ulteriori e pesanti misure restrittive sul tema degli assembramenti.

 

Negli ultimi giorni – precisa il dg Luca Veronesi– abbiamo dovuto prendere atto di una situazione di incertezza legata all’aumento dei contagi e alla diffusione della variante Omicron, che hanno indotto la Regione Veneto e il Governo a introdurre nuove restrizioni e raccomandazioni. Rispetto allo scorso autunno, lo scenario è mutato.

Itinerando - ha proseguito Veronesi - è una fiera che richiama un vasto pubblico e abbiamo valutato in via prudenziale di sospendere la manifestazione. Fra le ragioni alla base di questa scelta difficile, anche i timori espressi dagli operatori che da una parte temevano di veder compromesso il risultato della fiera, dall’altra hanno manifestato problemi legati all’approvvigionamento del materiale destinato all’outdoor”.

 

Padova Hall, società che detiene il marchio Fiera di Padova, dopo un confronto con i soci, valuterà la ricollocazione dell’evento in base all’evolversi della pandemia e alle esigenze del mercato di riferimento.

 

 

Itinerando tornerà presto a Padova, regalando nuove emozioni e suggestioni di viaggio.

 

 

facebooktwitterinsta