Dal 3 al 6 maggio la storica azienda dolciaria sarà protagonista dell’Innovation Corner alla fiera internazionale agroalimentare di Parma
Pastiglie Leone ha scelto la vetrina di Cibus - manifestazione internazionale dedicata a novità e tendenze nel mondo del food retail - per il lancio in anteprima della prima linea di snack al cioccolato. Dal 3 al 6 maggio l’azienda torinese sarà presente a Fiere di Parma con due postazioni: oltre allo stand I 052 del Padiglione 6, Pastiglie Leone è stata infatti selezionata da una giuria di esperti targata FOOD.NET tra i brand più innovativi dell’Innovation Corner (Padiglione 8) grazie alla nuova proposta di snack al cioccolato che verrà lanciata a settembre 2022.
Il nuovo prodotto – espressione di una nuova categoria dedicata al cioccolato on the go - si distingue per il gusto e la qualità degli ingredienti: pochi, naturali e rigorosamente premium. Protagoniste assolute della nuova linea sono le fave di cacao, ricche di proteine vegetali, fibre e flavonoidi conosciuti per il loro effetto antiossidante.
Gli snack da 40 grammi saranno presentati a Cibus in sei varianti, quattro fondenti e due al latte, dedicate a un pubblico attento al benessere, che non rinuncia però a uno sfizio goloso. Le barrette fondenti sono disponibili nelle seguenti versioni:
- Croccante con fave di cacao tostate, zucchero grezzo di canna, bacche di vaniglia messicana;
- Delicata con fave di cacao, zucchero grezzo di canna e burro di cacao;
- Classica senza zucchero con fave di cacao, burro di cacao e bacche di vaniglia;
- Pasta e granella di nocciola senza zucchero con fave di cacao, nocciola del Piemonte I.G.P., burro di cacao, bacche di vaniglia.
In queste ultime due versioni l’aggiunta di maltitolo, dolcificante 100% naturale, sostituisce il saccarosio.
Due gli snack a base di cioccolato al latte, in cui le note più intense delle fave di cacao vengono ammorbidite dal gusto avvolgente del latte.
- Classica con fave di cacao, latte intero in polvere, zucchero grezzo di canna e burro di cacao;
- Senza zucchero con burro di cacao, latte intero in polvere, fave di cacao e bacche di vaniglia e maltitolo.
Con questa importante novità Pastiglie Leone amplia ulteriormente la propria gamma di dolciumi, offrendo i prodotti ideali per una pausa sana e gustosa stando sempre più attenti alle esigenze dei consumatori.