FERRARI FASHION SCHOOL E TFP TALENTS ALLA MILANO FASHION WEEK CON THE CLOSET

0B10079

L’Accademia di Moda si affianca a TFP Talents per The Closet, evento inglobatore, occasione di incontro e interazione tra designer, influencer e operatori del settore, che si svolgerà all’interno della Milano Fashion Week

Ferrari Fashion School sbarca alla Milano Fashion Week insieme a TFP TALENTS con The Closet, una due giorni con protagonisti i talenti della moda, dello styling, della fotografia e dei social media che avrà luogo nel loro showroom milanese Show-hub Milanoil 24 e 25 febbraio 2023, nel clou della Fashion Week milanese.

L’evento, promosso da TFP Talents, piattaforma per fashion designer emergenti che guida e valorizza i talenti della moda Made in Italy, si presenta come un’occasione unica e speciale per celebrare e promuovere i nuovi Talenti della moda e della comunicazione.

TFP TALENTS e FERRARI FASHION SCHOOL SUPPORTANO I TALENTI DEL FUTURO

TFP Talents coinvolgerà alcuni fashion designer emergenti da tutta Italia, in sessioni di fashion styling e photo team e gli studenti della Ferrari Fashion School saranno a supporto della loro creatività nella fase della fashion communication. Saranno inoltre coinvolti molti influencer del settore.

Attraverso The Closet, la Moda emergente incontra il mondo della Fotografia, dello Styling e dei Content Creators a supporto dei giovani creativi italiani e della bellezza del Made in Italy. Una splendida location nel cuore pulsante di Milano vicino ad importanti showroom di brand famosi. Uno spazio interculturale dedicato alla moda e al tessile più lussuosi con un concept innovativo per sviluppare interazioni tra arte, design cultura e fashion.

I protagonisti di The Closet

I DESIGNERS: giovani stilisti e brand emergenti espongono le loro collezioni di moda e accessori donna Made in Italy, avendo l'opportunità di farsi promuovere dagli Influencer e vedendo i loro prodotti selezionati per scatti fotografici realizzati in collaborazione con gli stylist e i fotografi emergenti.

Ogni designer moda avrà a disposizione una porzione di stender per presentare i propri capi appesi, mentre i designer di accessori e bijoux avranno a disposizione una porzione di tavolo

LE INFLUENCER: Le Influencer indosseranno gli outfit creati con gli accessori e i capi selezionati e si faranno fotografare durante l'evento, promuovendo i brand, l'evento e tutti i soggetti coinvolti mediante stories e reels su Instagram. Tra gli influencer che interverranno Kate Cavaliere, Marta Torre, Samuela Grillo, Nicolò Mazzon, Fabiana Russo.

GLI STYLIST: Gli Stylist selezioneranno insieme alle Influencer i capi e gli accessori dei Designer e creeranno così degli outfit che saranno scattati durante l'evento

I FOTOGRAFI: Il team di fotografia realizzerà uno shooting fotografico con gli outfit selezionati dagli Stylist e indossati dalle Influencer.

L’obiettivo di TFP TALENTS per la MFW 2023

TFP TALENTS vuole creare un evento unico e particolare, che metta insieme diverse realtà legate al mondo della moda e della comunicazione durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2023. L'idea è mettere in risalto le collezioni dei designer e offrire loro una opportunità per emergere e farsi conoscere dal grande pubblico e dagli stakeholders del settore comunicazione, produzione e distribuzione

Stylist e Influencer collaborano insieme al team TFP TALENTS, selezionando i capi e gli accessori dei Designer (ogni influencer/stylist sceglie almeno 1 capo/accessorio per ciascun brand); il team styling crea gli outfit che saranno indossati dalle Influencer, scattati dai Fotografi e pubblicizzati attraverso creazione di contenuti social e al PR con il pubblico presente.

The Closet in pillole:

  • PRESENTAZIONE ORGANIZZATORI- DESIGNER - STYLIST -INFLUENCER – FOTOGRAFI
  • SELEZIONE CAPI/ACCESSORI DEI BRAND E CREAZIONE DEGLI OUTFIT
  • SHOOTING FOTOGRAFICO CON INFLUENCER CHE INDOSSANO GLI OUTFIT
  • MOSTRA DELLE COLLEZIONI DEI DESIGNER -INGRESSO INVITATI
  • SERVIZIO BRINDISI OPEN PER TUTTA LA DURATA DELL'EVENTO
  • ALL'EVENTO SARANNO INVITATI COME OSPITI I PROFESSIONISTI DEL SETTORE MODA : TITOLARI DI BOUTIQUE GIORNALISTI FASHION BLOGGER FASHION EDITOR SCUOLE DI MODA FASHION INSIDER AGLI OSPITI SARÀ OFFERTO UN BRINDISI CON SPUMANTE/VINO

facebooktwitterinsta