20/03: SOGNO O SON ELFO - DAL 21 MARZO IN PRIMA NAZIONALE: CHRISTOPHE O IL POSTO DELL'ELEMOSINA DI NICOLA RUSSO - APPLE BANANA DE LA VARIANTE UMANA

 0B10606
Evento speciale per i 50 anni dell’Elfo il 20 marzo. SOGNO O SON ELFO, una serata a cura di Radio Popolare e Teatro dell’Elfo, conducono Gianmarco Bachi e Ira Rubini, con la partecipazione degli Elfi e interventi musicali  di Mario Arcari. ingresso libero.
 
Martedì 21 marzo 2023 Nicola Russo in Sala Fassbinder porta al debutto in prima nazionale Christophe o il posto dell'elemosina, spettacolo con cui ha vinto il Premio Le cure, assegnato da Caritas Ambrosiana e finalizzato a promuovere i valori dell’accoglienza e della solidarietà. 
Il protagonista di questo nuovo testo, che ancora una volta mette in evidenza la qualità della sua scrittura, è Sami, anche detto Christophe, un ‘barbone’, un sans papiers che chiede l’elemosina per le strada di Parigi, vivendo una condizione di solitudine che s’interrompe quando incontra Nicola, allora giovanissimo, e inizia tra i due uno scambio epistolare. Dopo ventotto anni, Nicola Russo rilegge quelle lettere e decide di ridare voce a Christophe e alla testimonianza poetica e struggente che gli ha affidato. Lo spettacolo è in scena fino al 7 aprile in sala Fassbinder.

In sala Bausch in scena fino al 26 marzo Apple banana, un progetto di La Variante Umana, drammaturgia Aureliano Delisi, regia Chiara Ameglio, Marco Bonadei, Alessandro Frigerio, Vincenzo Zampa, con Marco Bonadei, una collaborazione produttiva Teatro dell’Elfo, Fattoria Vittadini.

facebooktwitterinsta