La storica insegna della grande distribuzione protagonista di una serie di attività di responsabilità sociale.
Pam Panorama, storica Insegna italiana della grande distribuzione, si dimostra ancora una volta sensibile alle tematiche ambientali e sociali con una serie di iniziative di responsabilità sociali dedicate sul territorio nazionale. Un impegno che l’azienda porta avanti pensando anche alle nuove generazioni con lo scopo di sensibilizzare sulla tematica della salvaguardia ambientale e di preservare nel tempo la cultura e il patrimonio museale italiano.
La responsabilità che Pam Panorama sente nei confronti dei territori in cui opera è molto forte e anche quest’anno ha deciso di sostenere un progetto agroforestale che unisce tradizione e innovazione, un’occasione per riflettere sullo stato di salute del nostro pianeta e sulle azioni necessarie per proteggerlo. L’iniziativa ha luogo a Bosco delle Vigne, sui Colli Berici in provincia di Vicenza, dove l’azienda ha adottato 1000 alberi e arbusti contribuendo così al miglioramento e alla salvaguardia della biodiversità dell’area contrastando il cambiamento climatico.
Proprio in occasione della Giornata Mondiale delle API Pam aggiunge alla lista di attività anche l’adozione di 8 arnie situate presso l’Apicoltura Gardin in provincia di Venezia, contribuendo così alla tutela delle api e della biodiversità del luogo.
Essere presenti sul territorio e contribuire a creare comunità fondata sul sostegno reciproco è da sempre l’impegno più grande di Pam Panorama che in ambito sociale ha scelto di attivare importanti convenzioni con i Musei delle principali città italiane partendo da Milano, Venezia e Bologna. Lo scopo è quello di offrire alle nuove generazioni l’opportunità di conoscenza e approfondimento del patrimonio museale italiano.
L’azienda regalerà alle famiglie e bambini, in modalità riservata per i clienti Pam possessori di Carta Per Te, i biglietti per un meraviglioso viaggio attraverso laboratori ed esperienze multimediali nei Musei Civici di Bologna, nello specifico:Collezioni Comunalid’Arte; Museo del Patrimonio Industriale; Museo civico del Risorgimento; MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna; Museo internazionale e biblioteca della musica; Museo Civico Archeologico; Museo Civico Medievale e Museo Morandi. A Venezia, sarà possibile visitare il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue e Ca’ Pesaro Galleria Internazionale Moderna, mentre a Milano sarà possibile prenotare una visita all’interno del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, uno dei più importanti musei tecnico scientifici d'Europaeun luogo storico tra i più suggestivi nel cuore di Milano in un viaggio tra passato, presente e futuro.
“Siamo felici di poter sensibilizzare la comunità su tematiche come la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione della cultura con queste attività così importanti sul territorio” – afferma Dominga Fragassi Responsabile Corporate PAM PANORAMA – “. Per noi di Pam Panorama comunità e vicinanza sono infatti le parole che ci accompagnano in questi anni davvero complessi; essere presenti nel territorio a noi prossimo, contribuire a costruire comunità fondate sul sostegno reciproco è il nostro impegno più importante. Con queste attività pensiamo alle nuove generazioni e crediamo che investire su queste iniziative renda accessibile a tutti, soprattutto ai più giovani, il patrimonio culturale e ambientale che appartiene alla nostra terra, all’Italia e al mondo intero”.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pampanorama.it