Il Centro Studi Valle Imagna è una associazione culturale semplice, libera, apartitica che agisce nell'ambito del territorio della Valle Imagna. Il CSVI si occupa di valorizzare la cultura del territorio (attraverso ricerche, pubblicazioni, convegni, mostre, programmi di sviluppo) e di tutelare l’identità e l’ambiente dei nostri paesi, ma più in generale di tutte le aree rurali. La volontà di tenere viva la memoria popolare e di tramandarla alle nuove generazioni, si è tradotta, sin dalle prime azioni, in un appassionato lavoro di ricerca sociale.
La contrada Roncaglia è un borgo storico del comune di Corna Imagna nel quale, nel 2013, il Centro Studi Valle Imagna è riuscito a restaurare una porzione, trasformandola in ciò che oggi è l'Antica Locanda Roncaglia.
Il programma del Festival 2023
ore 10.30 | Saluti e presentazione del Centro Studi Valle Imagna ore 11.15 | Concerto “Jet d’eau” | Silvia Lorenzi-Voce, Stefano Gatti-Pianoforte, Stefano Bertoli-Percussioni - ingresso libero A seguire pranzo (solo su prenotazione) con prodotti tipici locali
Info e prenotazioni pranzo: 349 4216170
In caso di pioggia l’evento è da ritenersi annullato.
|