BLACK FRIDAY: NOLEGGIARE GRATIS ANZICHÉ VEDERE NERO

0B1102160

Da trent’anni FREITAG pensa e agisce in modo circolare, una filosofia aziendale che è palesemente incompatibile con gli sconti esagerati del Black Friday. Pertanto, in questa giornata di consumi smodati, l’azienda zurighese produttrice di borse chiude non solo i battenti dello Store Online, ma per la prima volta anche le casse di tutti i suoi negozi fisici. Durante il Black Friday gli appassionati e le appassionate di borse non potranno fare acquisti, ma potranno farsi prestare una borsa in tutti i FREITAG Store.

In occasione del Black Friday, FREITAG ha deciso ancora una volta di dire «no» al consumo di massa e «sì» a un’economia sostenibile. La giornata di sconti folli è inconciliabile con l’obiettivo di FREITAG di garantire un uso consapevole e attento delle risorse. Ecco perché FREITAG decide di puntare i piedi e per il Black Friday non solo chiuderà l’Online Store, ma per la prima volta sospenderà per 24 ore anche le vendite in tutti i suoi Store, da Zurigo a Tokyo passando per Milano.  

NO AGLI ACQUISTI, SÌ AL NOLEGGIO GRATIS

Per far sì che durante il Black Friday chiunque abbia bisogno di una borsa non resti comunque a mani vuote, FREITAG trasformerà su due piedi i suoi Store in centri di noleggio temporanei: in questa giornata non si potranno quindi acquistare pezzi unici, ma dalle 13.00 alle 18.00 sarà possibile prendere in prestito gratuitamente una borsa per due settimane. Con quest’iniziativa FREITAG intende lanciare anche il messaggio forte e chiaro che la chiave del futuro sta non solo in prodotti longevi e rispettosi delle risorse, ma anche in forme di consumo circolari, come il noleggio invece dell’acquisto o l’utilizzo in alternativa al possesso. 

FREITAG non è certo l’unica a pensarla così: anche quest’anno l’azienda zurighese ha unito le forze con altri brand che la vedono allo stesso modo per dire ancora più forte è chiaro «no» al Black Friday e «sì» a un consumo più consapevole.

facebooktwitterinsta