Ernő Rubik, inventore del cubo più famoso al mondo sarà l’ospite d’onore della prima edizione di ENTRA IN GIOCO, evento dedicato al gioco da tavolo nel senso più ampio del termine, puzzle e rompicapo inclusi, che si svolge sabato 18 e domenica 19 novembre al Superstudio Maxi di Milano.
L’architetto ungherese racconterà l’incredibile storia dell’invenzione del cubo, avvenuta nel 1974, in un incontro aperto al pubblico – sabato 18 alle ore 16.30 (Sala Gioco per Sempre). Moderatori Francesco Lancia, conduttore di Radio Deejay e podcaster, e dal Prof. Luca Fois, Direttore del Master in Kids&Toys Design del Politecnico di Milano.
Ospiti dell’evento, per conoscere Mr. Rubik sul palco, anche due creator seguiti dalle nuove generazioni, la campionessa italiana del cubo Carolina Guidetti e il “mago dei cubi di Rubik” Hyde.
Subito dopo l’incontro, Ernő Rubik sarà protagonista anche dell’atteso “firmacubi”, alle ore 17.30 presso lo stand di Spin Master, casa editrice di Rubik’s, dove gli appassionati potranno portare il proprio cubo per farlo autografare dal suo celebre inventore.